Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 08:01   #1
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
Qualcuno mi spiega....

...perché il mio Acer 1452lci va a 1.66ghz reali invece dei 1.8 che dovrebbe essere la velocità standard di un Athlon XP-M 2200+ ??
Old 30-07-2004, 08:04   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
il tuo acer dovrebbe avere la tecnologia AMD PowerNow! questa consiste nel portare la freq a regime massino soltanto quando ce n'è bisogno, quindi se il computer è a riposo e rilevi la freq è ovvio che sarà più bassa di quella massima che ti spetti, ma da dove la rilevi? e cmq penso proprio che x un XP-M 2200+ 1.66GHz sia il massimo! io avevo un 2500+ e il massimo era 1.86!
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 08:29   #3
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Effettivamente in configurazione di risparmio energetico il procio non supera gli 1.3ghz, e l'utility AMD mi rileva correttamente un uso max della CPU dell'80%(indicatore della frequenza). Disabilitando il risparmio energetico il procio va sempre alla freq. max (suppongo) e l'utility mi dice che è in uso al 100%.
In linux dove non ho ancora abilitato il dmone powernow la stessa cosa ... la CPU va sempre al max ma il max sono 1.66ghz e non 1.8 che dovrebbe essere la frequenza standard di un athlon xp 2200+.
Spero di essere stato chiaro
Old 30-07-2004, 08:43   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Città: Rimini
quelle cose sul risparmio che dici tu dovrebbero essere le impostazioni x lo std by, per disattivare i dischi rigidi, per spegnere lo schermo.. e risparmiano energia disattivanto cose al momento inutilizzate per tot tempo (che puoi impostare). questo non dovrebbe influire sulla frequenza: impostando risparmio massimo betteria ad esempio, lo schermo si spegne dopo 2 minuti di inutilizzo e dopo 5 va in std by (ma poi dipende dalle impostazioni che preferisci). ma se usi di continuo il notebook, questo dovrebbe poterti garantire la freq max in caso di bisogno, anche se sei su risparmio batteria.. l'unica spiegazione che posso darti come ti ho detto, è che rilevi 1.66 cm freq max, che mi pare sia proprio quella di un 2200, visto che il 2500 è 1,86. o forse l'1.66 non è veritiero e corrisponderebbe a 1.8. scaricati cpu-z e dimmi che freq ti da.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:00   #5
Guyle
Member

è un'operazione rischiosa... :
dai priorità Tempo Reale a tutti i processi che la prendono, compreso quello del rilevamento.
Poi effettua il rilevamento...
Avrai dal tuo processore il massimo che può darti.

Dopo però non ritoccare le priorità, riavvia
o rischi l'integrità del sistema.
Old 30-07-2004, 10:56   #6
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Ho già provato con CPU-Z e mi da 1.66 ...
Old 30-07-2004, 10:57   #7
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Quote:
[b].. l'unica spiegazione che posso darti come ti ho detto, è che rilevi 1.66 cm freq max, che mi pare sia proprio quella di un 2200, visto che il 2500 è 1,86. o forse l'1.66 non è veritiero e corrisponderebbe a 1.8. scaricati cpu-z e dimmi che freq ti da.
Ma come è possibile ???
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=athlon+mobile
Old 30-07-2004, 11:03   #8
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

AZZ...raga

che pirl* guardavo le freq. degli xp non barton

SCUSATE
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP