Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 23:48   #1
vergio
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Processore con moltiplicatore che ha idee poco chiare!

Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana un processore amd 2600+ montata su una scheda madre asus a7v8x-x con 2x256 mb di ram corsair platinum twix a 400mhz.

Il problema è che dal bios setto la frequenza del processore su manual e metto a 167, il moltiplicatore è sbloccato e posso arrivare fino a 22.5, allora lo metto a 18.

Se la matematica funziona come dovrebbe dovrei avere un processore a 3006 mhz ma quando vodo sul pannello di controllo a genetale mi da la frequenza a 1920 mhz, anche se lancio programmi tipo cpuz mi dice che il moltiplicatore sta a 11.5 (come da defaul iniziale), come mai?

Per fare chiarezza il processore già dall'acquisto aveva il moltiplicatore sbloccato e il valore da bios lo prende, perchè se torno alla maschera del bios e vado alla voce moltiplicatore mi da 18, allora perchè la frequenza è 1920 mhz?

Grazie ciao
vergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:17   #2
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
evidentemente perche' il molti nn e' veramente sbloccato!!!
su tutti i proci si puo' settare qualsiasi molti da bios...
ma se nn e' sbloccato poi succede quello che e' successo a te...
a me era successa la stessa cosa...
l'unica cosa che puoi fare e' provare a impostare il fsb a 200 e mantenere il molti a 11,5....aumenta un po' il voltaggio e vedi se ti parte il tutto!!
in bocca al lupo!
Old 28-07-2004, 12:26   #3
vergio
Member

Che bellezza

grazie comunque
Old 28-07-2004, 12:28   #4
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da febrone
evidentemente perche' il molti nn e' veramente sbloccato!!!
su tutti i proci si puo' settare qualsiasi molti da bios...
ma se nn e' sbloccato poi succede quello che e' successo a te...
Quoto
Old 28-07-2004, 13:18   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Potrebbe essere che il processore supporta solo certi moltiplicatori. Prova ad impostarne uno diverso più "umano" (tranquillo che a 3 GHz non ti parte ... ), magari 12 , oppure 10,5.
Old 28-07-2004, 23:32   #6
vergio
Member

ci ho già provato con tutti i valori da 12 a 22.5, ma mi prende solo quello di default a 11.5.

mannaggia mannaggia
Old 29-07-2004, 11:15   #7
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da vergio
ci ho già provato con tutti i valori da 12 a 22.5, ma mi prende solo quello di default a 11.5.

mannaggia mannaggia
E' ovvio che il moltiplicatore è bloccato, non c'entra nulla il fatto che nel menu del Bios si riescono a scorrere i vari valori di moltiplicatore...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian