Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12747.html

Con l'arrivo dei processori Sempron, Intel intende tagliare i prezzi dei processori Value, inclusa la linea Celeron D presentata recentemente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:50   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Inutili, dovrebbero costare la metà per quel che performano...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:05   #3
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Wow, si è prorpio sprecata è con i ribassi... Non so quanto costi a intel produrli, ma per me il rapporto prezzo/prestazioni è ancora eccessivo...
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:06   #4
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
ke cavolo dici?

I nuovi celeron da 256 kb di cache vanno + ke bene!

Ho provato il celly 2.5 Ghz @ 3.2 ghz (bus @ 166 x 19)

e dal biscott 3.2 perdeva solamente un 10%, in + questo procio ha tutte le isctruzioni del P4.

E' di nuovo diventato un procio decente come al tempi del celly 300A o il + recente Tualatin.

Finalmente un'alternativa economica, all'athlon xp.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:14   #5
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
ke cavolo dici?

I nuovi celeron da 256 kb di cache vanno + ke bene!

Ho provato il celly 2.5 Ghz @ 3.2 ghz (bus @ 166 x 19)

e dal biscott 3.2 perdeva solamente un 10%, in + questo procio ha tutte le isctruzioni del P4.

E' di nuovo diventato un procio decente come al tempi del celly 300A o il + recente Tualatin.

Che cavolo dici tu invece

Le hai viste le prestazioni dei nuovi celeron in confronto agli athlon Xp??? Il più veloce va più o meno come un athlon Xp 2500+ solo che sul mercato costa circa 50€ in più.

E non parlare nemmeno di overclock perchè volendo il 2500+ di overclocca abbastanza facilemtne a 3200+ ed allora proprio non c'è confronto.

Sono cpu che non hanno alcun senso e che andrebbero prese in considerazione solo se costassero molto ma molto meno

Ascoltare meno le musichette di Intel e guardare di più alla realtà dei numeri please!!
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:17   #6
YAWW
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ci sono bench in giro?
comunque non penso proprio che come prestazioni saranno paragonabili agli xp!

zao
YAWW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:21   #7
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

certo...detto da gente ke ha AMD
Old 05-07-2004, 11:23   #8
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

X caso la reda di hwupgrade sta preparando i test su questi nuovi celeron?
Old 05-07-2004, 11:43   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e' vero ke le prestazioni sono migliorate..... ma i prezzi rimangono quelli ke sono....
a quei prezzi IMHO non convengono affatto...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:55   #10
dmb
Member

L'Avatar di dmb

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
[b]E non parlare nemmeno di overclock perchè volendo il 2500+ di overclocca abbastanza facilemtne a 3200+ ed allora proprio non c'è confronto.

In Overclock l'athlon le prende.

Considera che il nuovo celeron deriva dal core Prescott, con tra l'altro 3/4 di cache disattivata (minor consumo overclock lievemente migliorato)

Significa che ad aria si porta a 3.6 Ghz (e come prestazioni simile ad un P4 3.2)

In molte applicazioni non c'è Athlon xp che tenga.....

Invece il sempron è un'altra storia.

Devi poi considerare un vantaggio di stabilità e affidabilità della piattaforma P4 che tuttora è insuperata.

Prima di scatenare flame considera che quest'ultimo commento deriva dalla personale esperienza di 400/500 Pc assemblati e 600/800 Pc riparati x anno (e considera che lo faccio da 12 anni).
Un Pc athlon può essere una macchina stabilissima ed eccellente, ma per dovere di statistica si deve fare una media sulla base di centinaia di pc e non sulla base di 3 o 4 come può fare un utente (anche se "skilled" ;-)

Byez
dmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:59   #11
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
li prenderei esclusivamente con l'uovo di pasqua.....ma solo per farci un portachiave!!!!

sti ribassi sono una battuta e basta.....
Old 05-07-2004, 12:11   #12
Nippon82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Licata(Ag)
X Max Power

Scusa ma tu bevi gia' di prima mattina
allora vuoi il commento da uno che ha una Cpu Intel se vuoi ti posso dire che le Amd riguardo il confronto prezzo/prestazioni non hanno rivali.
Quindi di smetterla di bere di mattina perchè a lungo andare fa male alla salute,se no ci credi chiedi informati con il tuo medico Intel.
Old 05-07-2004, 12:12   #13
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
cerca di essere più educato..
non c'è bisogno di battere anche la mano in testa..
FINE OT
Ciauz
Old 05-07-2004, 12:13   #14
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dmb
In Overclock l'athlon le prende.

Considera che il nuovo celeron deriva dal core Prescott, con tra l'altro 3/4 di cache disattivata (minor consumo overclock lievemente migliorato)

Significa che ad aria si porta a 3.6 Ghz (e come prestazioni simile ad un P4 3.2)

In molte applicazioni non c'è Athlon xp che tenga.....

Invece il sempron è un'altra storia.

Devi poi considerare un vantaggio di stabilità e affidabilità della piattaforma P4 che tuttora è insuperata.

Prima di scatenare flame considera che quest'ultimo commento deriva dalla personale esperienza di 400/500 Pc assemblati e 600/800 Pc riparati x anno (e considera che lo faccio da 12 anni).
Un Pc athlon può essere una macchina stabilissima ed eccellente, ma per dovere di statistica si deve fare una media sulla base di centinaia di pc e non sulla base di 3 o 4 come può fare un utente (anche se "skilled" ;-)

Byez
Per dovere di statistica tra assemblati e riparati nella mia breve esperienza ho messo le mani su circa 200 Pc e sempre per dovere di statistica ho riscontrato un eguale numero di problemi sia che la piattaforma fosse Intel o AMD.

La stabilità e affidabilità che tu affermi essere un pregio della piattaforma P4 io non l'ho riscontrata.

Vedo sempre invece che viene sbandierata da chi i Pc li vende, quindi mi permetterai di avere dei dubbi sul fatto che questo giudizio non sia del tutto disinteressato.

Poi non capisco come fai ad affermare che il nuovo core Prescott consuma meno ma li hai visti all'opera sti fornetti???

Io si, forse invece tu non ne hai ancora assemblato uno, fallo e poi riparliamone pure di consumi e overcloccabilità
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:19   #15
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Puo` avere anche Cyrix o SPARC, se i numeri son quelli...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:19   #16
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
evitate di parlare di overclock, la maggior parte delle persone non sa nemmeno che vuo dire
Old 05-07-2004, 12:22   #17
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Si vero il nuovo core prescott consumerà sicuramente meno del precedente, anche perchè non ci vuole molto a fare un core che abbia meno di 105W di Thermal Design Power e meno di 140W di consumo di picco

x Maxpower: mi pare che tutto il mondo di chi lavora nell'IT sta passando da intel a AMD, chiaramente sono tutti degli idioti

Per i bench del lenteron abbiamo la recensione di anandtech:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2093
xbitlabs:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/celeron-d.html

otare come tomshardware non abbia nemmeno fatto la review... aspetterà che i celeron arrivino a 3.4GHz per dire che vanno di + degli athlon XP nel winbech
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:36   #18
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Confermo: prima Intel era + affidabile di AMD, adesso no davvero, si equivalgono in qualità, ma la bilancia del prezzo/prestazioni pende dalla parte di AMD, quindi...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:44   #19
sdjhgafkqwihaskldds

Peccato...
Ho letto male il titolo della news.
Invece di "Intel: taglio di prezzi per Celeron" mi era sembrato di leggere "Intel: taglio di produzione per Celeron"
Non ce l'ho con Intel, penso soltanto che forse è ora di mandare in pensione il Celly perché lo ritengo una CPU inutile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:01   #20
dmb
Member

L'Avatar di dmb

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Per dovere di statistica tra assemblati e riparati nella mia breve esperienza ho messo le mani su circa 200 Pc e sempre per dovere di statistica ho riscontrato un eguale numero di problemi sia che la piattaforma fosse Intel o AMD.

La stabilità e affidabilità che tu affermi essere un pregio della piattaforma P4 io non l'ho riscontrata.
Io sì

Quote:
Vedo sempre invece che viene sbandierata da chi i Pc li vende, quindi mi permetterai di avere dei dubbi sul fatto che questo giudizio non sia del tutto disinteressato.
Non comprendo il perchè....

Se vendi sia Amd che Intel, non c'è ragione di preferire l'uno all'altro, mica Intel ti paga sottobanco (come fa indirettamente con la stampa, acquistando spazi pubblicitari).
Il margine di guadagno è assolutamente uguale.
Se decido in certe situazioni di consigliare Intel è perchè in questo momento mi ha dato meno problemi.
Chi mi conosce sa bene che per lunghi periodi ho consigliato Amd, e magari tra 6 mesi avrò buone ragioni per consigliare di nuovo Amd.

Piuttosto (e questa è una piccola provocazione) noto che chi i Pc NON li vende (e fa un'altro lavoro) tende a dare giudizi sulla base di "mode" o di simpatie personali, in alcuni casi dando giudizi da un punto di vista (di esperienza) molto limitato.

Quote:

Poi non capisco come fai ad affermare che il nuovo core Prescott consuma meno ma li hai visti all'opera sti fornetti???

Io si, forse invece tu non ne hai ancora assemblato uno, fallo e poi riparliamone pure di consumi e overcloccabilità
Se leggi la mia affermazione, scoprirai che non hai capito quello che intendevo.
Mi ripeto: Intendo che rispetto ad un prescott consuma meno, per via della minor cache, il confronto con il NW non l'ho minimamente accennato.

Tralasciando la tua "elegante" ironia ti rispondo.
Si, ovviamente i Prescott li monto correntemente, se ti fa sentire meglio, ho aspettato un pò prima di consigliarli, ora come ora le ultime partite uscite dalle fonderie qesti ultimi 20/30 gg non scaldano + tanto, e comunque con il nuovo dissy in dotazione non ci sono mai stati problemi.
Direi che rispetto a un Nw siamo sui 10° in + , ma con al contempo un range di lavoro del prescott di 10/15° in + (intendo la soglia del throttling).

Per l'overcloccabilità del prescott ti consiglio un giro nella sezione overclock del forum.
Non mi sono sembrati così scontenti

Cya
dmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian