|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
problema con getline!!
Che sbaglio?
Nn riesco ad inserire il nome immesso da tastiera! E' possibile fare una cosa simile in una funzione? void lista::inserisci() { string n_campo; string loc; string propr; cout << " Nome del campo: "; getline(cin,n_campo); if((n_campo[0] >= 97) && (n_campo[0] <= 122)) n_campo[0] -= 32; // solo per settare la maiusola iniziale cout << " Località: "; getline(cin,loc); if((loc[0] >= 97) && (loc[0] <= 122)) loc[0] -= 32; cout << " Proprietario: "; getline(cin,propr); if((propr[0] >= 97) && (propr[0] <= 122)) propr[0] -= 32; addOrdinate(n_campo,loc,propr); } con: void addOrdinate(string n_campo,string loc,string propr); metodo che aggiunge un "nodo" in posizione ordinata nella lista in base nome del campo (n_campo) Il mio problema è ke nn riesco a inserire i valori nelle posizione corrette! Della serie: Nome del campo : XXX (invio) Località: XXX (invio) Proprietario: XXX (invio) il programma mi resta in attesa di un invio,anzichè stampare a video la località per inserire il nome! WHY???? il getline nn dovrebbe avere di default il terminatore invio!? Da dove vien fuori un'altro invio????? So di essermi spiegato malissimo!Ma sono incazzatissimo!! Spero abbiate capito il mio problema!! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.