|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
[VB6] Come passare un array intero
Ad esempio io mi creo un array
Codice:
dim myArray(0 to 5) as double 'assegno i valori ad alcune celle... myArray(0)= 12.2 myArray(3)= 13.46 che ne conservi i valori e il loro posto all'interno della matrice!!! nel caso seguente viene definita una funzione che richiede tra gli altri parametri anche un array... Codice:
valore=myFunction(parm1,parm2,myArray) ![]() Aiuto ![]() Grassie
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Bhe inanzitutto un array lo puoi dichiarare semplicemente con Prova(5) e lui ti crea 6 posti (da 0 a 5)
Per passare un array come parametro: Codice:
Option Explicit Private Sub Form_Load() Dim ciao(5) As Double ciao(1) = 1 ciao(3) = 2 Call ole(ciao) End Sub Private Sub ole(ByRef bho() As Double) MsgBox bho(1) MsgBox bho(2) MsgBox bho(3) End Sub
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille Matpez...ma nn me lo prende...
![]() ![]() forse ho capito dove sbaglio, ma nn capisco come risolvere il probl... ...dunque sono costretto a rompere ulteriormente... ![]() io devo far passare ilmio array come parametro ad una funzione che già esiste...è una chiamata alle Api di un programma x intenderci, la funzione in questione richiede i seguenti parametri: Codice:
funzione(ByVal uID As Long, ByVal PropNum As Long, ByVal PropNum 2 As Long, ByRef Doubles As Double) as integer ma quando chiamo la funzione dalla mia sub nel seguente modo.... Codice:
... dim myarray(6) as double ... iErr=funzione(Uid,propNum,propNum2,myArray) Codice:
... dim myarray(6) as double ... iErr=funzione(Uid,propNum,propNum2,myArray()) ![]() ![]() ![]() :HELP:Please
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bhe dimmi che chiamata API è ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Chiamata alle API di Straus7...programma di calcolo strutturale...
....la chiamata è la seguente: Codice:
call St7SetBeamSectionGeometry(1, intCount, kCircularHollow, dblSectionGeom) ...l'ultimo è un array! GRASSIE PS: forse ci sono vicino... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
e questi sono i risultati del copia-incolla ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...son qua!....
allora il problema di prima l'ho risolto, misono dannato l'anima per due giorni quando il problema era a monte, ovvero la casa madre mi ha fornitole librerie tradotte in VB ma a quanto sembra avevano sbagliato a passarle...spero almeno!!! ...ora ti riporto il codice del declare della funzione incriminata: Codice:
Declare Function St7SetBeamSectionGeometry& Lib "St7API.DLL" (ByVal uID As Long, ByVal PropNum As Long, ByVal SectionType As Long, ByRef Doubles As Double) ...iol'ho modificato così... Codice:
Declare Function St7SetBeamSectionGeometry& Lib "St7API.DLL" (ByVal uID As Long, ByVal PropNum As Long, ByVal SectionType As Long, ByRef Doubles() As Double) esistente e da definire, quindi in input?...oppure è un parametro che la funzione mi sputa fuori? perché questa domanda?...semplice qui il problema è apparentementerisolto...nn mi dà errori...ma poco dopo il programma si pianta perchè ha perso dei valori!!! :MAD: :MAD: a questo punto mivien da pensare una cosa, visto che ci sono delle chiamate con radice SET per impostare dei parametri e delle chiamate GET per avere dei parametri...queste ultime secondo il mio punto di vista dovrebbero avere in ingresso solo i parametri necessari al calcolo della funzione... Es. Codice:
Declare Function St7GetBeamResult& Lib "St7API.DLL" (ByVal uID As Long, ByVal ResultType As Long, ByVal BeamNum As Long, ByVal MinStations As Long, ByVal ResultCase As Long, ByRef NumStations As Long, ByRef NumColumns As Long, ByRef BeamPos() As Double, ByRef BeamRes() As Double) uID ,ResultType ,BeamNum ,MinStations ,ResultCase sono parametri d'input...o almeno dovrebbero essere tali... mentre gli altri sono valori che la funzione dovrebbe sputare fuori...
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." Ultima modifica di wicasa : 08-07-2004 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() no questi sono i risultati di un architetto pazzo...e di qualche amico ingegnere che lo ha aiutato nella sua pazzia...cercando di ca***e fuori dal boccale! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
SET e GET si usano per settare le proprietà in una dll
ByRef è una parametro per riferimento, cioè i dati che entrano possono essere modificati nella funzione e quando torna indietro sono cambiati ByVal invece sono parametri per valori, per cui se entra un valore, esce sempre lo stesso, anche se dentro viene modificato I vottori non possono essere passati per valori ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
alè!
ma qui siamo alla fiera delle vanità. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OK grassie...ora provo a smanopolare su due parametri e poi vi faccio sapere o pure vi pregherò ancora!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
...cmq la mia nn era ironia, era lasemplice verità ![]() ![]() ![]() Il mio professore diceva sempre... "...se nn te ghà il soramanegho xe mejio che te stia a casa!"... (sperando che si scriva così?!)... tradotto...se nn si ha l'arte è meglio nn cimentarsi...discutibile ma in questi casi vero!...d'altronde il controllo ultimo è sempre dato dall'esperienza mai dalla macchina! ![]() ciao e a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.