|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
scheda di rete wifi o bluetooth?
Ciao ragazzi, premetto che il mio problema è abbastanza comune ma non ho trovato risposta precisa dalle altre discussioni...
Vorrei condividere la connessione internet tra il mio pc fisso ed il portatile, ovviamente wireless, starebbero in ambiente domestico a circa 15m di distanza con 3/4 muri di mezzo L'idea primaria era di prendere una scheda pci wifi per il pc fisso ed una pcmcia per il portatile, e già il dubbio tra 11, 22 e 54 Mbps si è affacciato... Poi una persona mi ha sconsigliato la scheda pci, suggerendomi di ripiegare su una usb... Ieri poi ho visto delle schede usb bluetooth a 29 euro, non ho idea di come funzionino o come vadano configurate, garantivano 100m di visibilità, andrebbero bene per il mio scopo? Ovviamente, ne prenderei due, una per il fisso l'altra per il portatile Aggiungo che non mi interessa un access point, ovvero il pc fisso è pressochè sempre acceso, e che ho una connessione ADSL con virgilio son modem usb (ericsson hm120) Qualcuno potrebbe levarmi tutti i dubbi? Ah, se ci sono già altre discussioni con le risposte precise ai miei problemi vi prego di segnalarmelo e chiudere pure Thanks ![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.