|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
cd rom scsi con windows 98 SE
Ciao a tutti! Ho un cd rom scsi sotto windows 98 SE.
ho dovuto installare i driver per il dos e di conseguenza non mi legge i files con nomi più lunghi di 8 caratteri + 3. Qualcuno mi può aiutare a fargli vedere anche i files con nomi più lunghi? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto!
Mah, io con Win98 ed un'accoppiata CD-W+lettore SCSI gli ho fatto semplicamente fatto rilevare il controller e non ho problemi di sorta. C'è un qualche motivo particolare per installare i drivers DOS ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho dovuto caricare i driver dos perchè windows non lo rilevava in automatico e soltanto caricando i driver dos windows riesce a vederlo. Invece non ho avuto stesso problema in linux cosa mi consigliate per risolvere sotto windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
mi pare strano che il tuo ctrl scsi non abbia dei drivers per win9x ma che ctrl è?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il controller é della "Adaptec family 7800" montato su una macchina NCR che era nata col sistema system v proprietario della NCR. Dopo che la macchina é diventata obsoleta in quanto trattasi di un pentium II 250, abbiamo voluto formatarla x usarla come un normale pc e ci abbiamo installato linux R.H. 9.b preso con una rivista e windows 98.
Su linux non abbiamo nessun problema neanche a far funzionare un wangdat per il salvataggio dei dati su cassetina mentre in W98 non riusciamo a far riconoscere il cdrom e tantomeno il dat di cui non abbiamo i driver dos e neanche windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
La situazione non è delle migliori, dato che mancano i drivers. L'unica è cercare su Internet i drivers del controller (bastano ed avanzano quelli), altre soluzioni non ne vedo, soprattutto se la macchina è piuttosto obsoleta.
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.