|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dvd recorder Jvc DR-MV1 e duplicazioni.
Oggi mi è arrivato il dvd recorder JVC DR-MV1, ed ho provato a passare una vhs su un dvd-r, l'operazione è riuscita perfettamente, ed il dvd-r viene visualizzato dal dvd recorder, ma se lo stesso dvd-r ottenuto lo inserisco sul lettore da tavolo dvd pioneer dv - 350, il dvd-r non viene riconosciuto.
Ho inserito lo stesso dvd-r nel lettore del pc, ma neppure da li riesco a vedere il contenuto del dvd-r. Ho usato dvdshrink, nero recode, clone dvd, dvd decrypter, ma non c'è nulla da fare tali programmi non leggono il contenuto del dvd-r. In poche parole, le duplicazioni che faccio, sono solo leggibili dal dvd recorder, per cui se voglio fare qualche copia non posso neppure regalarla, visto che poi non sarebbero leggibili su altri lettori dvd da tavolo. Chi sa qualcosa in proposito?? C'è un modo per poter ottenere copie leggibili su tutti i lettori da tavolo?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
scusa magari mi sbaglio, ma lo hai chiuso e finalizzato, magari è quello, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
finalizzazione
Quote:
![]() ![]() Oggi stavo duplicando una vhs su un dvd-r, e dopo appena 20 minuti, mi si è interrotto tutto ed ho pure avuto problemi, nel tirare fuori il dvd-r princo 1x. Poi ho guardato la registrazione che aveva fatto, e questo è il risultato. Potrebbe essere che magari ci sia stato un calo nella tensione elettrica??Oppure è dovuto al supporto?? da un lato manca la registrazione. A chi è mai capitato??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
che cesso!
mai visto una cosa del genere. Io proverei con supporti migliori, tipo ritek, verbatim... ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
credo che sia un problema dallo strato organico dei princo che in alcuni casi è un ritek di infima qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
L O L Ma per favore..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i ritek sono buoni, mica sono princo, giusto?
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
dvd recorder
Quote:
Adesso sto facendo delle prove con i ritek ridisc, e tutto è ok. Sui lettori il dvd non veniva letto, perchè occorre finalizzarlo( chiuderlo), e dopo averlo chiuso adesso viene letto ovunque. Penso che il problema del dvd-r princo sia dovuto ad un impercettibile sbalzo di tensione, che mi ha fatto fallire la copia.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, ottimo che funzioni tutto.
ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sei poco informato alcuni princo economici utilizzano una "mescola" prodotta da ritek di bassa qualità con idd princo I ritek "buoni" sono i grade A che di solito vengono venduti come marchiati ritek. Ritek ha prodotto e produce per tdk,verbatim,sony e tanti altri Comunque imho i ritek non sono questi grandi supporti se paragonati a taiyo yuden,mcc ecc,poi de gustibus Ultima modifica di Deuced : 27-06-2004 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dvd recorder
Dici bene.....De gustibus, ed infatti da quando uso ritek, i princo li ho proprio messi da parte, per cose mie personali.
Ma con il dvd recorder, se ho un filmato da 2h e 05 minuti, e imposto la qualità di 2 h, la duplicazione si ferma a 2h?? quella di 2h sarebbe l'impostazione SP poi c'è: 2h e 31 FR 150 4h LP che non mi sembra il caso. Che devo impostare FR per fare entrare il filmato da 2h e 06 minuti?? ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
devi usare l'impostazione da 150minuti.
Ma il fim che copi e' da cassetta?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
dvd recorder
Quote:
Si il film è da vhs, ma viene abbastanza bene. Nell'impostazione FR, si possono mettere i minuti che uno vuole. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo sai che le VHS hanno una qualita' piu' scadente della TV?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vhs
Si lo so e allora??Che vuoi dire??Che non dovrei passarle in dvd??
Io ho delle cassette originali di film introvabili in dvd, per cui, visto che dalla vhs, il filmato si vedeva bene, li ho passati in dvd, e devo dire che il risultato è stato apprezzabile. ![]() ![]() E normale che se la qualità della vhs era scadente, non avrei fatto la duplicazione, ma visto che si vedeva bene....... Comunque devo dire che questo dvd recorder JVC, è davvero fenomenale.In passato mi è capitato di duplicare delle cassette originali, per crearmi delle copie personali, e la copia perdeva sempre di qualità rispetto all'originale, ma con questo dvd recorder, la copia è pari all'originale e non ho notato nessuna perdita di qualità. ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
intendevo dire che il film non serve metterlo con la max qualita' , ma anche con una piu' bassa, tanto il risultato e' lo stesso.
Sul fatto di metterli su DVD sono d'accordo con te, oltretutto sono molto piu' comodi. ciao caio
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
film
Quote:
In questo, secondo me ti sbagli, infatti se ho un filmato in vhs di 2ore, e lo metto in dvd impostando con il dvd recorder 2 ore, riesco a riempire tutto il dvd-r con la stessa qualità della vhs, ma se imposto 4ore nel dvd recorder, la vhs riempirà metà del dvd-r con perdita di qualità. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Come ti trovi con questo DVD Recorder ? Me lo consiglieresti ?
L'HD a tuo avviso è indispensabile oppure no ? Quali sono le caratteristiche che DEVE AVERE e queli secondo te sono optional inutili e costosi ? Grazie
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
dvd recorder
Quote:
I modelli che hanno hard disk interno, ti permetterebbero di memorizzare ad esempio un film che fanno in televisione su hard disk, e solo in un secondo momento, se capisci che ne vale la pena, te lo riversi su dvd-r. Per fare lo stesso con il jvc, dovresti usare un dvd-rw, da utilizzare come hard disk virtuale, ma poi per salvartelo su dvd-r, dovresti collegare un lettore da tavolo (da cui daresti la lettura del dvd-rw) al dvd recorder, per masterizzarlo su dvd-r. Il jvc ha l'ingresso sia per le vhs che per i dvd/dvd-r, per cui puoi passare da dvd a vhs o viceversa. La differenza sta anche nel prezzo, visto che il jvc io l'ho preso a 585€, mentre il pioneer 5100 che ha hard disk interno, ma non ha l'ingresso vhs, se lo vendono a 700€ o +. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ti ringrazio molto per la risposta....
Sto valutando seriamente il modello da prendere, non mi interessa nè il sintonizzatore TV, nè (a questo punto) l'HD... Lo devo usare per riversare molte cassette dal formato U-Matic a DVD. Ciao e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.