|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Athlon 64 3200+@????
Consiglio.... S puo' overclockare un athon64 3200+??? Se s a qnt e come.... grassie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
io con i voltaggio schifosi che ho( +5 @+3.0~3.5) l'ho portato a 3400+(2400mhz)
di + non sono salito perchè ho problemi di rilev temperatura e di voltaggi cm detto sopra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
il mio fa questo:
downvoltato... 220x11 con 1.375v ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
512!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per curiosità.....abbiamo la stessa cpu poi volevo sapere che fsb ti regge la mobo. Hai mai provato a salire con moltiplicatore basso per vedere quanto sale?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti.. io cn quelle frrequenze faccio 38,non penso siano le RAM(vedi sign) ma penso piutt che sia il core(il tuo è Newcastle) mentre il mio è ClawAmmer(2200Mhx - 512 cache L2) Ci sono dei miglioramenti a Downvoltarlo? che mobo hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non so a quanto arriva, aspettavo a tirarla fino a quando mi arriva l'ali nuovo(prima di fine mese mi prendo un anter TC 480). perchè con il mimo 300w ho paura ad Oc! poi la mia mobo quando accendo il PC mi dice che il procio è a 75° da freddo, quindi capisci che non è bello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
hai provato ad andarci pesante?sui 2v? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
però mi fanno i 225Mhz 2-3-2-6 con voltaggio di default su Athlon 64 ![]() a downvoltarlo non si notano miglioramenti prestazionali, però le temperature calano ![]() come mobo, ne ho 3... quella che uso è una Aopen AK86-L (Via K8T800) e poi ho una AK89 (nforce 3 150) e una Eopx con Via K8T800 che sale benino
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() così la temp non sale e il consumo non lo alzi ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() voglio vedere come si comporta sotto zero ![]() prima lo volevo provare a liquido....se ne valeva la pena, avrei preso l'attacco ![]() a 2v non lo porterò sicuramente....sempre che non mi serva per beccare qualche frequenza VERAMENTE elevata, non questi 2420Mhz che non sono niente di che. Purtroppo adesso non posso andare sopra perchè ho mobo senza fix e appena clocco sopra i 225/230Mhz di fsb mi sputtana l'hdd sata e devo formattare ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
come gli hai presi i 2400?aria?
nel caso tu gli avessi presi ad aria...con machII non sembrano poi difficili i 3ghz..o meglio non sembrano impossibili...anche se poi la cpu sotto zerò è un tabù... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
liquido con solo 5L di acqua...
gli altri 15L sono evaporati nel corso dei mesi ![]() a proposito...mi hai ricordato che devo andare a comprare l'acqua distillata ![]() i 3Ghz sono sempre una barriera tosta per AMD....il mio bartonlino 2500+ che ho venduto sicuramente ci arrivava (2760Mhz a liquido) cmq questa la provo sotto mach 2 prima di provarla penso che a liquido mi farà sui 2650Mhz... sperem ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
@swarzy : la mia mobo(o meglio la liscia non PRO) è arrivata stabile a 330. quindi te mi consigli di mettere il molti basso e salire di FSB? è vantaggioso per il Spi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
x Revolution.Man e swarzy85: secondo voi, dato un A64 3200+ (e un pò di
![]() ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a livello teorico quello da 512!!!!!
credo! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
di norma i 512
bella cpu swarzy ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quelli da 512k salgono di più
però al superpi perdono circa 1", mentre al 3d mark 2001se circa 800/1000p. a parità di frequenza...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.