|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Liquido CPU/GPU/Chipset-Compatto-Silenzioso :)
Questo caldo mi ha convinto:
Mi faccio il liquido ![]() Obbiettivo: - Raffreddare CPU, Chipset e GPU; - Deve stare all'interno del mio LianLi PC7 (spazio per 160x80 + 80x80) - Meno di 20dB. Idea: - Kit Ybris K9 Typhoon FULL AMD; - Al posto del "black ice pro" (120x120) metto "black ice micro II" (160x80) e "black ice micro" (80x80); - Aggiungo Keops chipset e Keops GPU; - Tolgo la "Top Motor" metto 3 PAPST 80x80 da 19dB. Problemi: - La Sicce Nova basta? - La pompa quanti dB f¨¤? - Disposizione: ..................|--->Rad*2--->CPU--->Chipset----| ---Pompa---|...................................................|--->Pompa--- ..................|--->Rad--->GPU----------------------| ![]() Va bene? Si capisce? ![]()
ABIT AV8 / AMD Athlon 64 3000+ / Point of View GeForce 6800 GT / A-Data Vitesta DDR 500 2x512MB / Creative Audigy 2 ZS / Samsung SpinPoint SATA 80GB / OCZ PowerStream 520 Ultima modifica di Il Demiurgo : 30-06-2004 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
metti su un ramo vga-chipset-rad e sull'altro cpu-rad.....la pompa almeno una ydra o una hydor seltz l30 sarebbe preferibile......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() La configurazione che ha consigliato vkbms non è malvagia, ma se ci metti due pompe Sicce nova da 800L/H che è molto più silenziose rispetto alle Sicce Idra............ Sulla prima pompa fai vasca-vga-chipset-rad-vasca, mentre sulla seconda metti vasca-cpu-rad-vasca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Per quanto riguarda la disposizione, se proprio vuoi fare due rami ascolta chi ti consiglia di mettere in serie vga e chipset, in parallelo alla cpu, i primi due insieme penso nn scaldino quanto il secondo.
In un raffreddamento a liquido le parti che contano di più (amenochè utilizzi wb di cartone ![]() Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di tutto, grazie per l'aiuto
![]() Qualche domanda: 1) Esiste una pompa singola che riesca a muovere il tutto e non faccia più rumore dello Zalman 7000Cu che ho ora ? E meglio se punto su 2 pompe ($+++) ? 2) La logica mi dice che il radiatore è meglio metterlo appena prima del WB. La differenza di temperatura Acqua-Ambiente appena usciti dal WB farebbe abbassare di qualche grado e successivamente il più efficiente radiatore completerebbe il raffreddamento ... sbaglio qualcosa ? 3) E' meglio se faccio 3 rami ? 4) I BlacKIce mini sono buoni come radiatori ? 5) Disegnate lo schema che secondo voi è più adatto ![]() Grazie ancora...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
Quote:
![]() 2)All'equilibrio termico, ovvero quando le Temp si stabilizzano, questo discorso crolla: mettendo i rad prima, avresti cmq acqua + calda in vaschetta rispetto ai rad messi dopo. ![]() 3) solo con pompe >1300l/h. 4)io li vedo sottodimensionatissimi. Conta che 2 120*120 @7-8v non le senti minimamente. 5) pompa->Y ramo1: wbcpu->rad micro ramo2: wbgpu->chipset->micro2 ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
ti consiglio di prendere un balck ice pro,il micro è piccino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
PC7
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.