|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Domande su dual boot 98SE-XP..
Ho già effettuato diverse volte installazioni dualboot 98-XP .Installando prima 98SE e successivamente XP Pro scegliendo OS col "bootmanager"(se così lo si può definire) di XP.Risultato C: è il 98, D: è XP.ma il boot.ini viene copiato in c: e non in d: come mai?
![]() Ho anche pulito il registro di XP e effettuato scanreg /restore con 98SE (ho ripristinato un backup di qualche gg prima) poi ho effettuato una scansione con windoctor e diskdoctor di Norton Utilities2k2 eliminando qualche errore nell'allocazione dei file.Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Il bootmanager dei sistemi NT-based dello zio Bill, che é uguale e compatibile per i vari NT / 2k / XP, deve risiedere nella root del primo disco visto dal BIOS , anche perché é un eseguibile a se stante tipo DOS, che deve solo mostrare un menù e lanciare il boot sulla partizione a tua scelta.
Se scegli da BIOS come First Boot Device il disco con su XP, dovrebbe partirti come C:\ senza boot manager ![]() Controlla cmq di avere ntdetect.com + ntldr + una versione minimale di boot.ini nella root del disco con XP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.