|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come si vernicia un case ?
Ciao a tutti, dopo aver montato un dissi con i led e aggiunto una porta USB frontale al case a mano ... ho deciso che si può fare di più.
L'idea è quella di riverniciare un bruttissimo case (bianco/panna sul vecchiotto) di nero. E poi metterci su dei tribali bianchi. Avevo fatto cosi la mia scrivania, e con smalto nero, bianco e decofix trasparente è venuto molto bene. Ma per un case ?[list=1][*]Qauli sono le procedure per verniciare : Il frontale in plastica, laterali e top in alluminio verniciato e interno in alluminio nudo ?[*]Che materiali usare per fare un buon lavoro ?[*]Consigli vari ... sempre graditi ![]() Grazie mille. PS : Chiedo perchè ho trovato tante ottime guide per modding vario sul sito e forum, ma niente su come verniciare "da zero". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Mi unisco alla richiesta..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora prenditi carta vetrata fine a pacchi
carta vetrata grossa scartavetri bene la lamiera poi passi dell'aggrappante poi le bombolette di nero e poi il lucido fissante per la plastica non serve nemmeno la carta solo copri bene con dello scotch carta non solo un foglietto ma due tre sopra per i frontalini li stacchi con un cacciavite e poi dipingi niente piu ne so ![]() cmq guardati le guide e faq ce ne sono di cose che potresti imparare ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq basta fare una bella ricercuccia nei post e avoja quanti ne trovi
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il problema è quello che non ho trovato nulla per non esperti.
Tutti che dicono ho usato questo e poi quell'altro ... ![]() Per esempio cos'è l'aggrappante ? E il lucido fissante ? E' il classico flatting da legno o ne serve di particolare ? Appena ne capirò un pò di più vedrete cosa vi combino ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se una superfice non aggrappa la vernice allora prima la devi scartavetrare prima la superfice
bene tutta in modo uniforme [sulla plastica non serve ] poi se vuoi per sicurezza metti l'aggrappante che serve per far aderire meglio la vernice il lucido fissante è un lucido tipo lacca [non usare la lacca assolutamente] tutto sto materiale lo puoi trovare dal ferramenta ciaoooooooo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.