|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
ciao raga...ormai vi sarete stancati di sentirvi chiedere sempre le stesse cose ma sono giorni decisivi xchè finalmente ho deciso di andare a studiare al nord +ttosto che comprare la nuova astra....
cmq d makkina ne prenderò un'altra usata..... sono di reggio calabria...e voglio scegliere un'università dove ho maggiori possibilità di trovare lavoro subito dopo la laurea.....avevo sentito pisa, milano ma vorrei sentire i vostri pareri decisivi in modo che m orienti secondo le vostre esperienze e conoscenze..... a me piace l'hardware e la progettazione di reti quindi preferisco ing informatica..... per trovare lavoro bisogna sudare molto? ditemi un pò la vostra.... vi ringrazio saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
politecnico...avrai più sbocchi lavorativi a priori...indipendentemente dall'effettiva preparazione...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
quanti politecnici buoni c sono a parte torino?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Allora, se ti piace l'hardware, l'ultima che devi scegliere è Ing Informatica: molto più adatta Elettronica, imho.
Qui a Firenze il corso è molto buono, con un solo "difetto": i professori sono scelti tra i migliori di tutta Italia, specie quelli di Matematica, ed è durissima, forse anche troppo. Gli esami di matematica sono TUTTI alla vecchia maniera: scritto cazzuto +orale allucinante su 200 teoremi. E anche con le altre materie è la stessa: si riesce a bocciare benissimo persino ad Economia ed Organizzazione Aziendale. Tuttavia, la preparazione è eccezionale, e gli agganci col mondo del lavoro ottimi. In bocca al lupo ![]() Mino
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
io sono andato all'open day al poli di milano e mi hanno parlato benissimo della sede di ing inf di como...è un distaccamento del poli di milano...ma a sentire dei professori negli ultimi anni stanno venendo fuori moltissimi progetti di successo dalla sede di como...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
quello che ha la fama di essere il migliore è Torino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
nn saprei proprio....a me mi han parlato degli ultimi 3-4 anni... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Re: Re: Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Migliore ingegneria informatica in italia..dove?quali?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
se non ti vuoi allontanare troppo c'è Napoli che è ottima
byez |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io andrò a Milano ... xkè x andare a como sarebbe + incasinato.
Intanto speriamo di uscire dall'ITIS ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se nn mi voglio allontanare molto c'è cosenza che tutti parlano bene, solo che una volta laureatomi nn saprei che fare e dove andare...e m troverei un pò spaesato mentre come sento dire in giro laureandosi nelle uni di fama hai subito il posto di lavoro assicurato.....
allora che m consigliate? pisa come la vedete? ne sento parlare molto bene.....saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sul posto di lavoro assicurato hold on, di questi tempi nessuno ha un posto di lavoro assicurato.
Io da esterno (non faccio ingegnerie) direi che, a quel che mi dicono/vedo probabilmente il polito è più vivibile/attrezzato/migliore didatticamente, ma è a torino,. il polimi è a milano, il che vuol dire molte più possibilità di inserimento in campo non solo ingegneristico ma anche economico. ps: mi ricordi myself, anche io rinunciai alla macchina per l'uni (e perlomeno contabilmente ci ho guadagnato, con quello che ho speso nei primi 3 anni di uni ne compravo 2 o 3 di macchine...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
un mio conoscente, programmatore in aziende importanti, mi consigliò informatica a Pisa, secondo lui una delle migliori
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Non a cosenza, prego.
Non vorrei intasare il forum elecando i mille perchè. Fidati ;-)
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb Ultima modifica di golf150cv : 13-06-2004 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo a roma visto che ho molti amici e parenti, e cugini........ chissà se funziona bene a roma? avrei molti + sbocchi di cosenza vero? il lavoro assicurato davvero nn esiste + in ing. informatica? vi ringrazio saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi nn venite a Tor Vergata, perchè si esce da li ignoranti e i professori sono buoni a nulla ( parlo di ing. inf )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.