|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
problema di installazione programma
ciao ragazzi.... sto cercando di installare ardour.....
ma dopo aver dato il comando ./configure mi da questo problema: checking for sndfile >= 1.0.0... Package sndfile was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `sndfile.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'sndfile' found configure: error: Library requirements (sndfile >= 1.0.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them. configure: error: /bin/sh './configure' failed for soundtouch configure: error: /bin/sh './configure' failed for libs qualcuno mi sa indicare come risolvere???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quelli sono i sorgenti.
Devi installare un pacchetto compilato SE non vuoi penare. Nel sito di ardour li danno, c'e` anche scritto in grande "Binary files". (se hai la debian prova prima 'apt-get install ardour' , se hai la mdk prova 'urpmi ardour'. Se e` presente nei loro ftp lo scarica e installa semplicemente con questo comando..) Se vuoi proprio compilarlo (se non hai capito nulla di quanto sopra la risposta e` sicuramente NO..) devi installare prima le dipendenze, li` vuole appunto tale sndfile. Che e` pure lui un pacchetto che trovi compilato in giro e negli ftp delle distro, oppure che ricorsivamente (per soffrire ancora di piu`) puoi a sua volta compilare! (w il masochismo) ma perche` tutto cio`? perche` rispondere per la 9358290582esima volta allo stesso problema "gne` ho i source [ovviamente]non vanno come faccio" e` noioso quindi un po' di cazzate le posso anche scrivere! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.