|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
|
Lan domestica con due PC
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come collegare due PC con Windows 2000 attraverso due belle schede Ethernet ed un cavo incrociato? Un PC lo utilizzerei come server e l'altro come client e sul primo gira anche una stupenda ADSL a 640, per cui vorrei condividere, oltre alle cartelle ed alle periferiche, anche internet.
Grazie anticipatamente!! FISH
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
stesso gruppo di lavoro
imp. server 192.168.0.1 255.255.255.0 dns del provider imp. client 192.168.0.2 255.255.255.0 gasteway 192.168.0.1 stessi utenti con medesime pwd creati sui due pc ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per queste info. Mi servirebbe anche tutta la procedura guidata da fare su un PC e sull'altro... devi scusarmi... ma sono un po' pivella...
Grazie comunque per l'aiuto! Intanto mi segno questi dati FISH
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
tutte le impostazioni le inserisci dalle proprietà della scheda di rete
per il gruppo di lavoro e gli eventuali nomipc vai in sistema da pannello di controllo ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guida
Nessuno sa darmi una guida da seguire passo passo...? Ne ho bisogno perchè ci capisco poco... Abbiate pietà di una povera ragazza...
FISH
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Pongo come condizione che tu abbia già messo le schede di rete e i relativi driver nel PC, che il cavo sia a posto e che la ADSL sia già impostata
allora: sul Pc che si connette vai nelle proprietà delle risorse di rete e seleziona la tua scheda di rete. Nelle impostazioni TCP/IP devi mettere i dati così: 192.168.0.1 come indirizzo e 255.255.255.0 come subnet mask nel client (il pc che non si connette) fai la stessa cosa ma metti questi dati qui 192.168.0.2 come indirizzo, 255.255.255.0 come subnet mask, 192.168.0.1 come gateway e come DNS imposti quelli della tua connessione (se hai alice usa questi due 62.211.69.150 e 212.48.4.15) Ora sul PC che si connette vai nelle proprietà delle risorse di rete e apri le proprietà della conessione ADSL.... fai click sull'ultima linguetta in fondo (dovrebbe essere Avanzate ma non ne son sicuro) e fai click sulla casella di spunta per la condivisione (selezionando come rete per condividere la tua scheda di rete precedentemente configurata) Se hai fatto tutto come si deve riavvia la connessione e dovresti andare con tutti e due i pc su Internet ![]() Se hai problemi con qualche passaggio dillo che non c'è problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, ora mi pare di aver capito tutto...
Solo una cosa: la ADSL è connessa, le schede di rete pure... ma nelle risorse di rete del primo PC vedo solo le icone "Crea nuova connessione" e "ADSL Alice"... Dove posso vedere se la scheda di rete è correttamente installata? E se non lo è, come faccio ad installare correttamente la mia stupenda Ethernet 10/100? Grazie, siete dei tesori per sopportarmi... FISH
![]() |
#8 |
Bannato
|
Click col destro su Risorse del computer - Proprietà - Hardware - Gestione Periferiche e schede di rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
vai su Proprieta del sistema -> hardware -> gestione perfiferiche e da li vedi se in schede di rete c'è qualcosa.. ossia se c'è la scheda si rete installata
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nel caso non sia installata la scheda di rete? Come faccio ad installarla? C'è un programma apposta o posso usare i driver di Windows? E come?
FISH
![]() |
#11 |
Bannato
|
la tecnica è questa:
1.Prendi la tua scheda di rete e il disco fornito con essa 2.Spegni il PC lo apri e infili in una PCI (il connettore bianco e lungo) la scheda di rete 3.Chiudi il PC 4. Riaccendi il PC e metti dentro il disco quando windows te lo chiede 5. Dopo l'installazione dei driver riavvii il PC ed è installata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao a tutti!!!! Risoltooooooo!!!
Grazie tesori!!! FISH
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anch'io ho condiviso la connessione fra i miei due pc. Il problema è il firewall, Zone Alarm, che, quando è in esecuzione sul pc gateway, non permette il collegamento del pc client.
Nel pc gateway ho configurato Zone alarm inserendo dli Ip dei due pc, ma il problema persiste... Cosa posso fare? Grazie ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Problema risolto aggiornando Zone Alarm.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.