|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Raid 1 con 2 HD SATA da 80 GB e WinXP Pro
Salve...
ho una mobo Asus A7N8X Deluxe, con chipset Nforce 2 Ultra e chip Silicon Image Sil 3112A che gestisce due porte SATA e le modalità RAID 0 ed 1. Sul mio PC, sono gia presenti due HD uno da 80 ed un secondo da 40 GB che uso per l'archiviazione dati (quello da 80 GB) e per Sistema operativo e Programmi (quello da 40 GB), entrambi connessi mediante PATA. Di recente ho comprato due HD Seagate da 80 GB per collegarli sui connettori SATA e metterli in RAID 1 (Mirroring). Dopo aver installato driver e HD; mi aspettavo di trovare una nuova unità disco in "Esplora Risorse" di Windows... ed invece niente. In pratica, i dischi sono perfettamente installati (credo)... e Windows non me li vede da Esplora Risorse. Da Pannello di Controllo > Sistema.... nella sezione "Gestione Periferiche", sono visibili le icone del controller Silicon Image ed una nuova unità (SIL RAID 1 ) in "Unità Disco", insieme ai due HD da 40 e 80 GB che uso gia da parecchio tempo. Non so + cosa devo fare... Qualche consiglio pls |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
hai creato le partizioni?
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
devi crearti la partizione
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco inizializza il disco,creati la partizione e poi formatta oppure vai di partition magic
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Ho risolto....
grazie x l'aiuto..... erano proprio le partizioni da fare Bye All |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

nome di bevuta: papà brikketto!