|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Compatta grandangolare (5400, S60, altro?)
Sono stato incaricato da mio padre, appassionato di fotografia ma totalmente a digiuno di digitale, di "scegliere" per lui una compatta di buon livello, con obiettivo il più possibile grandangolare.
Pur non capendone una mazza di fotografia ![]() Poi ieri sera sono venuto a conoscenza dell'imminente uscita della Canon S60, che dovrebbe costare abbastanza meno, considerando anche la memoria in dotazione di 32MB, pochi ma già accettabili rispetto ai 16 della Nikon. La mia scarsa (eufemismo ![]() Considerando quanto sopra, cosa comprereste? E dove (su che sito)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
nikon ottima consigliata senza riserve.
16mb sono pochi ma pure 32 mb sono pochi.. 128mb sono il minimo se vuoi sfruttare la modalita' hight |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Se vuoi stare su quel prezzo prendi la Nikon che come qualità pura dell'immagine è la migliore. Inoltre non ho mai digerito le memory stick della Sony, ho sempre preferito le classiche e standard CF.
Non guardare la scheda di memoria in dotazione perchè in pratica tra 16 e 32 MB non c'è differenza. In tutti i modi devi comprare come minimo un'altra scheda (diciamo da 256MB). E' troppo scomodo fare solo 5 foto e poi correre a scaricarle!. Se vuoi spendere qualcosina in più ti consiglio la Minolta A1 (ha un 28-200 con cui puoi fare praticamente tutto). In questo caso sono di parte. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Mi sembra di capire che la S60 non la prendete proprio in considerazione...del resto, non essendo ancora uscita, non si può fare altro che andare un po' a buon senso, e prevedibilmente dovrebbe essere inferiore alla Nikon, anche se per esempio permette di memorizzare in RAW, e la Nikon per ora ancora no... Per la questione memoria, lo so che anche 32MB sono pochi, ma almeno per i primi giorni ci si potrebbe accontentare, e nel frattempo avrei la possibilità di vedere se trovo qualcosa di usato. Con 16MB invece l'acquisto sarebbe obbligatoriamente immediato. La A1 è decisamente fuori portata...già i 600 e passa della 5400 sono oltre il limite, ed è per questo che sono tentato dalla S60 e dalla V1 (a proposito, non mi avete detto quanta differenza c'è fra il 28 della Nikon e il 34 della Sony). Per quanto riguarda siti convenienti, avete segnalazioni?
Detesto questa faccina ![]() Ultima modifica di MarColas : 28-05-2004 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Badtz. (per la faccina skerzavo, ero troppo tentato di usarla ![]() Cmq se tuo padre e' appassionato di fotografia, fagli vedere la A1, vedrai che se ne innamorera' (ed io manco sono di parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Consigliarti una macchina che non è ancora uscita non mi sembra il caso e poi un 28-100 è un po' pochino come tele.
Sony come ti dicevo mi sta molto su perchè usa le memorie proprietarie quindi se in futuro le vuoi reciclare devi per forza ricomprare Sony. Nikon ne ho avute 3 prima di passare alla A1 e a livello di qualità della foto sono ottime. E' difficile farti capire la differenza tra un 28 ed un 34. Non hai qualcuno che possiede una compatta "analogica" con un 28 di grand'angolo? Comunque è minima ma in certi particolari casi può fare la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
altrimenti come alternativa gli consiglierei di tenere la "ingombrante"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che la reflex digitale è già in programma fra un annetto, dopo che avrà imparato a padroneggiare la digitale, il PC, annessi e connessi (è un totale analfabeta informatico)...probabilmente comprerà la futura D80 (se si chiamerà così).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed in effetti l'intenzione, almeno per ora, sarebbe proprio quella di prendere una macchina compatta ma comunque di buona qualità. Da questo punto di vista la S60 dovrebbe essere meglio della 5400, come pure la Sony V1. Capisci perché non ne vengo fuori? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sarei curioso di vedere anch'io la differenza tra un 28mm e il 34mm della sony...
Io ti consiglio di evitare la Nikon 5400: seppur un'ottima fotocamera, ha problemi di messa a fuoco al buio e costa troppo rispetto alle concorrenti... per 600€ trovi quasi la Minolta A1 che monta un 28mm ma che è un'altra categoria di macchina rispetto alla CP5400. Ciao P.S. Sinceramente comprerei la Sony V1... ora si trova a circa 433€ (su pixmania mi pare) e di sicuro la CP5400 non vale gli oltre 150€ di differenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.