Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 22:39   #1
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
HP Photosmart 735

cosa ne dite di questa macchina???????
sarebbe la mia prima macchina digitale per cui cosa ne dite?????
grazie mille
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 11:34   #2
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
l' hai gia comprata?
se non lo hai fatto forse è meglio.
( almeno a giudicare dalle foto che ho visto in rete)

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/hp735.html
Old 28-05-2004, 12:44   #3
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Io la penso così:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2726

Comunque dipende da quanto la paghi, perchè certamente non è la migliore macchina del mondo.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 12:57   #4
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

ovviamente l' acquisto dipende ta tante cose..non ultimo il prezzo.

anche io ero indeciso tra la attuale canon a70 e la hp 735 , quest' ultima non l' ho scelta per diversi motivi.

1. foto qualitativamente inferiori ( molto rumore, colori che tendono al marroncino)
2.si mangia le batterie ( se non erro 70 foto contro le 350-1000 della canon)
3. ha meno funzioni e soprattutto manca la messa a fuoco in manuale ( che a me è molto utile)

la mia oltretutto veniva venduta a 225 euro quando da altre parti la si trovava tra i 280 e i 315 euro. , poi ho presa assieme un caricabatterie + 4 stilo 2100mha a soli 16 euro.

comunque poi sta al singolo acquirente scegliere , l' importante è che al momento dell' acquisto sappia bene quello che sta comprando
Old 28-05-2004, 15:13   #5
ginoland
Senior Member

la comprerei da media***ld, è in offerta con l'aggiunta di una sandisk compact flash da 64+ un lettore per la sandisk usb + carica batterie hp con 4 stilo e custodia a 199 eurozzi.
Mi serve una macchinetta per fare le foto in vacanza e non portarmi appresso la mia reflex nikon f70.
Però se mi dite che qualitativamente è meglio la canon, mi date un link dove poterla trovare ad un buon prezzo??????
grazie mille a tutti

dimenticavo di dire che deve essere piccolina e non pesrae un assurdità
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"

Ultima modifica di ginoland : 28-05-2004 alle 15:25.
Old 28-05-2004, 16:46   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

se guardi in giro la A70 la trovi tra i 280 e i 315 ivata..il prezzo migliore che ho visto è quello di un negozio di S. Marino dove la a70 costa 225 ivata...vedi il tread " acquisti a S.Marino"

Io l' ho presa li meno di una sett fa..è piccola e robusta e me la porto appresso nel taschino della camicia .

comunque visto che hai gia la nikon per le foto "BELLE" , non disdegnerei la canon a60 che li trovi a 150 euro ( è identica alla canon a70 a parte il sensore a 2mpix..la qualita e tutto il resto è la stessa).
Old 28-05-2004, 16:46   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da svl2
ovviamente l' acquisto dipende ta tante cose..non ultimo il prezzo.

anche io ero indeciso tra la attuale canon a70 e la hp 735 , quest' ultima non l' ho scelta per diversi motivi.

1. foto qualitativamente inferiori ( molto rumore, colori che tendono al marroncino)
2.si mangia le batterie ( se non erro 70 foto contro le 350-1000 della canon)
3. ha meno funzioni e soprattutto manca la messa a fuoco in manuale ( che a me è molto utile)

la mia oltretutto veniva venduta a 225 euro quando da altre parti la si trovava tra i 280 e i 315 euro. , poi ho presa assieme un caricabatterie + 4 stilo 2100mha a soli 16 euro.

comunque poi sta al singolo acquirente scegliere , l' importante è che al momento dell' acquisto sappia bene quello che sta comprando
usi la messa a fuoco manuale sull'a70? Per fare cosa? Io ci ho provato ma non vedendo nulla sul diplay la metto sempre in auto..
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:51   #8
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

in effetti è ben lungi del fuoco manuale di una reflex ..li devi affidarti solo al monitor lcd ( che non è il massimo date le dimensioni)..tuttavia ci sono casi particolari in cui il fuoco manuale aiuta molto ( vedi macro spinte oppure foto notturne ..)
Old 28-05-2004, 16:56   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
in effetti è ben lungi del fuoco manuale di una reflex ..li devi affidarti solo al monitor lcd ( che non è il massimo date le dimensioni)..tuttavia ci sono casi particolari in cui il fuoco manuale aiuta molto ( vedi macro spinte oppure foto notturne ..)
e riesci a regolarti con la distanza? Non'è per nulla facile
Old 28-05-2004, 16:58   #10
ginoland
Senior Member

Quote:

comunque visto che hai gia la nikon per le foto "BELLE" , non disdegnerei la canon a60 che li trovi a 150 euro ( è identica alla canon a70 a parte il sensore a 2mpix..la qualita e tutto il resto è la stessa).
Scusa la mia ignoranza in materia ma a questo punto mi spieghi la differenza fra i 2 mpixel ed il 3 mpixel???????? Il 2 mpixel qualitativamente non è inferiore al 3????????
Imac 27"
Old 28-05-2004, 17:02   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ginoland
Scusa la mia ignoranza in materia ma a questo punto mi spieghi la differenza fra i 2 mpixel ed il 3 mpixel???????? Il 2 mpixel qualitativamente non è inferiore al 3????????
la differenza dei megapixel esiste solo nella stampa delle foto, dato che è il numero massimo dei pixel delle foto prodotte dalla fotocamera. Più sono i megapixel e più grandi possono essere le stampe. Se le foto le vuoi stampare in formato foto standard e basta una due megapixel. Se una fotocamera fa pessime foto, anche se grandi, son sempre pessime foto e non puoi stamparle.
Old 28-05-2004, 17:19   #12
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da ginoland
la qualita di una foto dipende da tante cose oltre ai megapixel..quest' ultimo valore per altro come gia ti hanno detto ti permette di avere un' immagine piu grande .

comunque visto che una una foto vale piu di 1000 parole

ecco due esempi:

canon A60 ( 2mpixel)
http://www.steves-digicams.com/2003_...s/IMG_0134.JPG
una foto bella a 2megapixel

Hp 735 ( 3megapixel)
http://www.steves-digicams.com/2003_...s/HPIM0062.JPG
una foto brutta a 3 megapixel
Old 29-05-2004, 10:06   #13
ginoland
Senior Member

per cui i mpixel mi permettono solo di ottenere una risoluzione maggiore della fotografia ma non incide sulla qualità dell'immagine ad esempio colore nitidezza luminosità etc.... è corretto????????
Imac 27"
Old 31-05-2004, 08:28   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

è proprio così. Infatti fai caso che in giro ci sono delle 5mp che costano meno della metà di una di marca rinomata tipo canon e non ti dico che obrobri tirano fuori. facendo un'analogia con una macchina fotografica analogica è come se tu su una macchina ci metti una pessima pellicola, visto che il sensore svolge la stessa funzione della pellicola, cioè cattura la luce.
Old 31-05-2004, 19:04   #15
ginoland
Senior Member

grazie mille, mi avete illuminato su un pò di incertezze
Imac 27"
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP