|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
MDK 9.2 , kernel 2.6.6 e cdrom/dvdrom
Ciao, ho appena portato il kernel della MDK 9.2 dal 2.4.22mdk al 2.6.6vanilla.
Il problema è che non riesco a leggere i cd/dvd. Ovviamente in fase di configurazione ho messo in modo statico tutti i filsystem tipo iso9660 e udf (e anche altri) e ho deselezionato l'emulazione scsi. Inoltre ho tolto il supermount della MDK. Tuttavia senza successo. E' una sfilza di errori quando cerco di leggere un cd/dvd. Ecco il mio fstab attuale: /dev/hda1 / ext3 noatime 1 1 none /dev/pts devpts mode=0620 0 0 /dev/hda6 /home ext3 noatime 1 2 /dev/hdc /mnt/cdrom auto ro,iocharset=iso8859-15 0 0 none /proc proc defaults 0 0 none /tmp tmpfs defaults 0 0 /dev/hda5 swap swap defaults 0 0 ed ecco che razza di output mi esce fuori: [root@localhost giulio]# mount /mnt/cdrom mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdc danneggiato, o troppi file system montati Ovviamente il disdo NON è danneggiato. Mi date una mano per favore? Cosa devo postare per farvi dare un'idea? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Update: possibile che nessuno abbia una soluzione?
![]() Cmq ho fatto questo: 1. ho cancellato cdrom da /mnt 2. ho cancellato da /etc/fstab la riga relativa al cdrom 3. sono andato nel centro di controllo e ho ricominciato tutto da zero 4. ho eliminato il supermount, e messo noauto 5. ho messo come punto di mount /mnt/cdrom e selezionato iso9660 come file system 6. ho selezionato iocharset=iso8859 7. ho fatto riscrivere /etc/fstab eppure, nonostante tutto, con il 2.6.6 ottengo quanto segue - con cd dati inserito: [root@localhost giulio]# mount /mnt/cdrom mount: dispositivo di blocchi/dev/hdc è protetto da scrittura, montaggio in sola lettura in corso mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdc danneggiato, o troppi file system montati [root@localhost giulio]# Ecco il mio fstab: /dev/hda1 / ext3 noatime 1 1 none /dev/pts devpts mode=0620 0 0 /dev/hda6 /home ext3 noatime 1 2 /dev/hdc /mnt/cdrom iso9660 iocharset=iso8859-15,noauto 0 0 none /proc proc defaults 0 0 none /tmp tmpfs defaults 0 0 /dev/hda5 swap swap defaults 0 0 Ed ecco - però - le ultime righe di dmesg: ISO 9660 Extensions: Microsoft Joliet Level 3 Unable to load NLS charset iso8859-15 usb 2-1: USB disconnect, address 2 hub 2-0:1.0: connect-debounce failed, port 1 disabled usb 2-1: new low speed USB device using address 3 input: USB HID v1.10 Mouse [Logitech USB Receiver] on usb-0000:00:10.0-1 ISO 9660 Extensions: Microsoft Joliet Level 3 Unable to load NLS charset iso8859-15 Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Guarda se nel kernel hai messo da qualche parte il supporto al charset iso8859-15
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mi pare di si.....son stato molto scrupoloso ma è probabile che il touchpad mi abbia fatto un brutto scherzo.
Ma se nn l'ho compilato...non dovrebbe neanche tentare di caircarlo....giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.