|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Colloquio di lavoro: come vestirsi?
So che può sembrare una domanda stupida... ma secondo voi, colloquio per una società di servizi informatici -consulenza industriale- qual'è la scelta migliore per l'abbigliamento?
Pur essendo luglio è necessaria la giacca? Solo l'idea di lasciare a casa sandali e vestitino per ingiacchettarmi mi fa morire!! Ma non voglio fare la figura di quella fuori luogo... non è il mio primo colloquio, ma il primo fatto in questo periodo... mi chiarite le idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
vai con la giacca, poi te la togli se fa caldo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io son sempre andato vestito "normale" : jeans , una camicia a maniche corte se estate e scarpe (anche da ginnastica , ma tenute bene )
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io al mio colloquio di lavoro ci sono andato in dickies e polo...assunto XD
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
idem..poi ovvio..dipende anche da che posto è..
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Jeans e camicia. Assunto.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Per il completo con cravatta quello arriverà dopo se ti assumono
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Dipende anche dal tipo di ditta. Se è una ditta piccola puoi andarci vestito in maniera tranquilla (quindi jeans NON stracciato e NIENTE cavallo dei pantaloni al ginocchio) e polo o camicia; se invece la ditta è grande consiglierei almeno un vestito decente (lascio a te la decisione della cravatta).
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ooops... Immensa figura di m...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
gonna sotto al ginocchio, camicetta NON trasparente anche a maniche corte e scarpe leggermente aperte
imho naturalmente.. io ai colloqui sono sempre andato in giacca e cravatta. Ultima modifica di Pot : 18-07-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
qua mi sono presentato in cravatta il rrimo giorno... un manager mi ha guardato e mi ha detto.. alessio, quando siamo qua niente cravatta.. dal cliente sempre superformale invece.
Qua abbiamo un dress code, diciamo che devi vestirti formale ma senza cravatta e puoi mettertiti le camicie a maniche corte, ma niente jeans scarpe da ginnastica, gonne sopra al ginocchio, magliette o altro. Ultima modifica di Pot : 18-07-2008 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie!! :)
quante risposte, grazie!
come qualcuno ha notato si, sono femminuccia Il mio dubbio erano principalmente la giacca e le scarpe: da quello che mi avete detto l'importante è essere "curati"! avevo intenzione di mettere pantalone nero, camicetta bianca con maniche corte -di taglio praticamente maschile- e ballerine nere (devo fare un chilometro e mezzo a piedi ed il tacco mi uccide) spero vada bene! La società non è stile accenture, per farvi capire... nemmeno la conosco benissimo, mi hanno chiamato loro, quindi vado senza troppe pretese, però mi interessa fare bella figura -nell'eventualità si tratti di qualcosa di interessante! anzi ne approfitto e la butto lì.. magari qualcuno la conosce, avete avuto esperienze con la d'appolonia? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
se fossi un selezionatore e mi si presentasse uno con giacca e cravatta e gemelli d'oro (e vi assicuro che li ho visti...) mi verrebbe da ridere.
io sono sempre andato vestito normale, come mi vesto tutti i giorni, jeans o pantalone (a seconda di quello che avrei messo quel giorno) e maglietta (polo) o maglioncino o camicia di inverno. i colloqui sono sempre andati bene, anche perchè ultimamente sono stato sempre io quello ad essere chiamato e non il contrario... quindi essendo la società che ti vuole non gliene frega niente di come ti vesti. se la mia società mettesse un dress code sarebbe il momento di cambiare società come mi vesto lo decido io non il dress code. io vado dal cliente a lavorare non a fare sfilate. quando vado a lavorare in un posto dove ci sono un centinaio di persone di accenture mi sembra di stare al polo sud... unico uomo in mezzo ai pinguini... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Da me invece sono stati scartati subito tutti quelli venuti al colloquio senza vestito...
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono anche quelle abbastanza eleganti, come presumo siano le tue Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
non è molto intelligente, in questo modo perdi molte persone che potenzialmente potrebbero essere valide. a meno che la società non stia ricercando persone da vendere al kilo, quindi l'importante è la confezione e non il contenuto, non vedo la mossa della selezione sul vestiario molto azzeccata o forse sono abituato strano io, da me ai colloqui si parla di quello che sai e quello che hai fatto, non di come ti vesti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.