Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 19:39   #1
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
speedtouch home non dialoga con scheda rete

CIao atutti.

Ho guardato sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema con un Alcatel SPeedtouch home, ma purtroppo in quel caso era un cavo difettoso, mentre il mio funziona.

Vengo al sodo: ho questo modem di cui però mi manca il cd coi driver, quindi l'installazione normale non posso farla.
A questo link ( http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html#xp ) ho trovato le istruzioni per forzare la scheda di rete a dialogare col modem, ma nisba!!! Non va!!

Il fatto è che digitando l'ip del modem riesco a entrare nella pagina di configurazione e a settare i dati di Tiscali (VPI, CLI), però quando provo a fare la connessione di accesso remoto coi driver rs-pppoe non lo vede.

E non fuzniona neahce settndo la clasica VPN, da usare col suddetto modem...

Naturalmente, perchè la lucina "Lan" è spenta mentre invece quella "Power" e "Line Sync" sono belle verdi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Aggiungo che anche se sotto linux dovrebbe funzionare alla perfezione stesso problema, lan assente!!

Ah, la scheda di rete è una classica Realtek...

sto impazzendo..lo stesso cavo col modem 3com va alla perfezione, e driver pure

Grazie a chi ha qualche idea illuminante!!
Old 09-05-2004, 18:11   #2
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Re: speedtouch home non dialoga con scheda rete

Quote:
Originariamente inviato da laba
CIao atutti.

Ho guardato sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema con un Alcatel SPeedtouch home, ma purtroppo in quel caso era un cavo difettoso, mentre il mio funziona.

Vengo al sodo: ho questo modem di cui però mi manca il cd coi driver, quindi l'installazione normale non posso farla.
A questo link ( http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html#xp ) ho trovato le istruzioni per forzare la scheda di rete a dialogare col modem, ma nisba!!! Non va!!

Il fatto è che digitando l'ip del modem riesco a entrare nella pagina di configurazione e a settare i dati di Tiscali (VPI, CLI), però quando provo a fare la connessione di accesso remoto coi driver rs-pppoe non lo vede.

E non fuzniona neahce settndo la clasica VPN, da usare col suddetto modem...

Naturalmente, perchè la lucina "Lan" è spenta mentre invece quella "Power" e "Line Sync" sono belle verdi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Aggiungo che anche se sotto linux dovrebbe funzionare alla perfezione stesso problema, lan assente!!

Ah, la scheda di rete è una classica Realtek...

sto impazzendo..lo stesso cavo col modem 3com va alla perfezione, e driver pure

Grazie a chi ha qualche idea illuminante!!
Mah..io son diventato pazzo ieri per non essermi ricordato di settare i dns..tu lo hai fatto?
Old 09-05-2004, 19:17   #3
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Se hai winXP non serve alcun driver... ti basterà settare una nuova connessione di rete PPPoA e non configurare nulla sul modem... almeno che io sappia si setta da solo in modalità transparent bridge quindi non necessità di configurazione IP dato che lavora a livello 2 e non 3!

Viceversa tutto il livello network (DNS ad esempio) va settato direttamente da windows.

Questo IMHO
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:51   #4
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

mmmm

Grazie dei consigli.. io uso WIn 2000. Legendo in giro mi pare di aer capito che devo avviare una connessione VPN, ma non va.

X i dns dite di configurarli dalla schermata accessibile attraverso l'ip del modem, vero? Se non sbaglio l'ultima volta che ho provao non me li faceva salvare.. comunque dopo o domani pomeriggio riprovo.

Se fosse il caso avete il cd coi driver? vi pagherei cd e spedizione..

a presto, e grazie del consiglio
Old 09-05-2004, 20:18   #5
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Re: mmmm

Quote:
Grazie dei consigli.. io uso WIn 2000. Legendo in giro mi pare di aer capito che devo avviare una connessione VPN, ma non va.

X i dns dite di configurarli dalla schermata accessibile attraverso l'ip del modem, vero? Se non sbaglio l'ultima volta che ho provao non me li faceva salvare.. comunque dopo o domani pomeriggio riprovo.

Se fosse il caso avete il cd coi driver? vi pagherei cd e spedizione..

a presto, e grazie del consiglio
Nemmeno esistono i driver! te lo assicuro!
Old 09-05-2004, 20:36   #6
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Re: speedtouch home non dialoga con scheda rete

Quote:
... Il fatto è che digitando l'ip del modem riesco a entrare nella pagina di configurazione e a settare i dati di Tiscali (VPI, CLI), però quando provo a fare la connessione di accesso remoto coi driver rs-pppoe non lo vede. ...
Prima di tutto se riesci ad entrare nella configurazione del modem vuol dire che la scheda di rete dialoga col modem alla grande !!

Secondo, il tuo link spiega come impostare adeguatamente il modem per il protocollo PPPoA, quello che fornisce normalmente TISCALI.
Non devi accedere col Ras-PPPoE ma semplicemente settare IE perché usi la LAN e non usi mai connessioni di accesso remoto.
Per i DNS sì, dovresti inserirli nel modem; se li inserisci nelle proprietà della scheda di rete probabilmente ti funziona ugualmente

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:56   #7
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

debug completo

Premetto che so perfettamente che sto facendo la figura del perfetto idiota informatico, ma pur essendo abbastanza insperto di configurazioni di reti non mi sembrava di essere così messo male..

Allora, non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema. Ho seguito per filo e per segno le istruzioni di Punto adsl per mettere in comunicazione la scheda di rete, am ancora il massimo che ottengo è il lampeggio della spia "LAN" sul modem quando cambio l'impostazione della scheda di rete, e riesco a entrare nel menu di configurazione via browser.

Anche seguendo le indicazioni per il PPPoA del lin. nulla!!

Ora elenco brevemente le varie sottosezioni in cui è diviso il "sito" interno al modem, così magari mi sapete dire doe sbaglio.

INITIAL SETUP: Ip Address e Subnet Mask ==> di default c'è NONE, ma se provo a mettere come ip quello classico (10.0.0.138)e subnet la stessa della scheda di rete (che sia 255.0.0.0 o 255.255.0.0) mi dice "Invalid ip and/or netmask).. non dovrebbe essere le stesse della scheda di rete la netmask?

ROUTING: ho allegato la schermata, come potete vedere lì i valori della netmask paiono corrispndere a quelli che ho messo nelle proprietà tcp della scheda di rete...

PPTP: ho messo i valori VPI, VCI etc di Tiscali, ma accanto c'è lo stao, e mi à "IDLE"

DHCP: se no sbalgio dovrei mettere "Auto", no? Perchè è il servere di Tiscali che mi da l'ip appena mi connette alla rete, no? altrimenti c'è "Auto" oppure dhcp client o dhcp server

DNS: C'è la sezione "Server active" da flaggare ( ed è attiva) il nome (era lan, l'ho lasciato così, ma credo non influisca per nulla) e hostname: ho aggiunto il primo dns dei quelli di Tiscali. Comuqnue sono settati anche nella scheda di rete, perchè è la stessa che ora uso col 3com.

Questo è tutto.. ho provato a guardare ancora in internet, ma siccome questo è il modem più facilmente configurabile non viene spiegato bene come fare se qualcosa non va, come nel mio caso.
Ho anche provato a farlo andare sotto LInux, con Knoppix che dovrebbe vederlo facilemtne, ma anche lì ho lo stesso problema: la spia della rete resta spenta, e chi s'è visto s'è visto!!

Spero non mi mandiate a stendere per l'ovvietà della soluzione, ma proprio non so che conigli tirare fuori dal cappello..

grazie ancora!
Allegati
File Type: zip routing.zip (14.9 KB, 3 visite)
Old 10-05-2004, 16:25   #8
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Purtroppo il tuo file zip, espanso, non mi dice molto, le pagine htm funzionano a metà

Forse questa pagina ti può aiutare

Purtroppo non conosco il tuo modem, ma dovrebbe esserci un pulsante di reset per azzerare tutte le impostazioni tentate, ripristinando il default, e ripartendo con ordine.
O forse lo si fa via browser ...
Cmq, se non risolvi, stasera ci guardo con calma ...

Ciao
Old 12-05-2004, 23:54   #9
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

a domani

grazie del link, ma lo avevo già seguito per filo e per segno.. il problema è far andare il collegamento tra scheda e modem, la spia "lan" lampeggia quando cambio qualche configurazione, ma poi resta inesorabilmente spenta...

e anche resettando nada!

se magari ti balza alla mente una soluzioone...

ciao!
Old 17-05-2004, 16:50   #10
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

risolto!!

So che molto probabilmente non fregherà niente a nessuno ma.. ho risolto!!

Ho dovuto resettare il modem col tastino sul retro, risettare del tutto le impostazioni di rete del pc.. e alla fine ce l'ha fatta!!!

Olè!!!

Grazie comunque della disponibilità!
Old 18-05-2004, 08:07   #11
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: risolto!!

Quote:
So che molto probabilmente non fregherà niente a nessuno ma.. ho risolto!!
Non é vero, mi fa piacere (anche xché faceva parte dei consigli ... )

Congatulazioni e buona navigazione !
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP