|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ancona
|
Grosso Problema
Ciao a tutti, inizio subito ad illustrare il mio problema:
ho una nfII lanparty con barton 2500+ e 2 x 512mb di ram. avviando il pc mi si inkioda sulla schermata iniziale (quella con la scritta lan party) e premendo alt+tab non mi fa vedere il post screen Ho provato a cambiare procio, ma il pc non parte lo stesso, e togliendo la ram la mobo suona, avvertendo che manca la ram. Ho anche provato a cambiare numero e posizione delle ram, ma il pc non da segni di vita. tanto per la cronaca ho anche provato a cambiare alimentatore, ma non ho ottenuto nessun risultato. che cosa posso fare? dove sta secondo voi il problema? qualsiasi idea/suggerimento è ben accetta. ps l'idea di gettarlo fuori della finestra l'ho già avuta io, e mi sa che tra poco la metto in pratica ![]() grazie ciaoooooo
Antec AMG 1000 Plus View, ali 430W con PFC, DFI NF2 Ultra B, Barton 2500+@3200+, 2x 512mb infineon pc 3200, 2 WD rator 36Gb (raid 0), Maxtor D.Plus9 160Gb, sapphire radeon 9800xt, Creative Audiogy2 Platinium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Re: Grosso Problema
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte tutto ho già letto di cose del genere, che nn si sono risolte neppure dopo un aggiornamento bios.... io farei così: prova ada aggiornare il bios, poi se nn risolvi, riportala al tuo negoziante e vedi cosa riesci a fare: se ne ha un'altra disponibile cerca di fartela cambiare da lui, se invece l'hai comprata in internet...... ![]() ![]() ![]() Ciauzzz........ prova ad aggiornare il bios..... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io direi semplicemente di resettare il bios agendo sul jumper "Clear CMOS"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz P.S. Quando la butti mandami un pvt ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prova a impostare timing ram alti e vedi se parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Re: Grosso Problema
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
propongo anch'io come prima cosa un bel clear cmos... e poi una prova con ram diverse, magari sono difettose
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.