|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PADOVA provincia
|
QUALE SCEGLIERE?
Vorrei tanto prendere una macchina digitale, ma guardando in giro non so' quale scegliere.
I requisiti che deve avere sono: - minime dimensioni - Qualita tra i 3-4Mpixel - Priorità di tempi - Priorità di diaframmi - Possibilità di impostarla manualmente - Flash Le mie scelte ricadevano su queste: -SONY CyberShot nn mi ricordo il modello -CANON Powershot nn mi ricordo il modello -NIkon Coolpix 4300 -SAMSUNG Digimax V3(questa è la mia preferita) Ma se qualcuno ha altre ipotesi si faccia avanti... Grazie e ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: QUALE SCEGLIERE?
Quote:
1) i megapixel sono indice della dimensione della foto e non della sua qualità, imputabile invece ad obiettivo, sensore e software interno. 2) il flash è integrato su quasi tutte le compatte, ma ci fa ugualmente poca strada (serve al massimo per le foto alle feste o come riempimento nei ritratti, poco di più). La Samsung non la conosco, mentre la 4300 fa delle gran belle foto ma non è dotata dei comandi manuali per tempi e diaframma. Per la Canon ti riferisci probabilmente alla A80, che combacia a pennello con le caratteristiche che cerchi. Secondo me questa sarebbe la scelta migliore. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.