|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Viaggio in USA: consigli per acquisto ultracompatta e prosumer
Ciao a tutti, la settimana prossima mio padre va a Chicago per lavoro e quindi ne volevo approfittare per farmi portare qualche regalino, visto il cambio favorevole e il prezzo cmq più basso che da noi.
1) Questione principale: mi serve una ultracompatta point&shoot (tanto sono tutte così), essenzialmente per portarmela in moto senza bisogno di zaini. Quindi che me la possa infilare nella tasca interna e tirarla fuori quando necessario (e talvolta il tempo è poco), cosa che non posso fare con la A80, che invece terrei per tutte le altre occasioni che richiedano dei controlli manuali. Ho puntato gli occhi sulla Sony DSC-T1, bellissima e piccola con quel mega display da 2.5". Voi che ne dite? Le alternative potrebbero essere le solite Pentax (Optio S4, magari S4i) o Casio Z4. 2) Questione secondaria: mio padre ha deciso di comprare una prosumer; gli ho consigliato la EOS300D, tuttavia si è incaponito con le attuali 8mp. Quindi domanda a bruciapelo: Canon Powershot Pro 1 o Nikon Coolpix 8700? 3) Altra domanda: le ultracompatte hanno di solito caricabatterie/docking station: in USA vanno a 110v, come posso fare per ovviare il problema dell'"importazione" e conseguente cambio di tensione? Esistono degli adattatori? 4) Per avere un'idea dei prezzi in USA sto guardando priceritephoto.com. Come prezzi sono veritieri o sono cmq più bassi dello street price in USA? Grazie a tutti Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Alle domande 1 e 2 non posso risponderti.
Per la domanda 3 solitamente sia i caricabatterie che le docking station dovrebbero accettare sia la 110 che la 220, almeno per le 2 digitali da me prese negli USA. L'unico "inconveniente" è l'acquisto dell'adattatore da spina americana a presa italiana. La risposta alla domanda 4 è "sembrerebbe di si". Anche se devo dire che quelli sono prezzi per vendite via internet, recandosi presso il negozio, oltre a dover pagare l'IVA (variabile da stato a stato si aggira tra il 6% e il 10%), è possibile che i prezzi di partenza siano leggermente più alti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Viaggio in USA: consigli per acquisto ultracompatta e prosumer
Quote:
sticazzi! ![]() la 300D me la chiami prosumer? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Canzo, in mezzo ai due rami del lago di Como
|
OCCHIO alle garanzieeee ...
per quanto ne so io la Nikon me sa che non te la considera ..... Forse pure la Oly ... La canon non da problemi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, scusa la 300D non è una prosumer, ma ha il prezzo di una prosumer.
Grazie peppequo per le info, cmq ho guardato un pò a giro e l'alimentatore dovrebbe andare, c'è solo da adattare la spina. Per le garanzie guarderò, anche se spero di non averne bisogno!! ![]() Delle prime 2 domande mi dite nulla? La Olympus 8mp come si comporta? Della Sony ultracompatta summenzionata che mi dite? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Prima di prendere la macchina a 12.000 Km di distanza, valuta bene quanto la puoi pagare nella comunita' europea su questi 2 ottimi siti tedeschi e vedi se vale la pena.
http://www.digitalpear.de http://www.ixxpixx.de/ Detto cio' io prenderei la Rebel ovv, non c'e' manko da starci ha pensare se hai a disposizione i soldi, altro ke prosumer... Altrimenti tra le 8 megapixel, la canon, per quel che mi riguarda, spacca lo slot di memoria a tutte le altre, controlla le foto di steve's per farti una tua idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho controllato sui siti tedeschi, tuttavia in USA costano ancora meno.
La 300D la prenderei anche io, ma visto che non è per me, non instisto più di tanto... ![]() Ma della DSC-T1 non mi dice nulla nessuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inoltre mi confermate che Canon non fa storie per la garanzia internazionale? Per Pentax, vi confermo che vi danno gratuitamente la tessera per la garanzia internazionale.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
1) Casio Exilim Pro (P600) oppure sony dsc-w1
2) Canon imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fedo l'adattore in questione si trova a 2-3 euro nei negozi di elettronica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
credo che Canon su acquisti fatti in america non dia garanzia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io sapevo questo..
Solo Pentax non fa storie.. boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
credo di poter confermare che per acquisti negli usa, la garanzia é solo locale (usa e canada) in Italia non é valida.... mentre per quelle prese in Europa si..!
tra l'altro basta usare il tasto search, e di messaggi a riguardo se ne trovano a iosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per la Sony... Venerdì dovrei averla... Pagata 600$ con memory stick duo pro da 256mb... Non male...
Se la garanzia Sony non vale.. Beh, pace, speriamo di non averne bisogno!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sul sito Pentax USA c'è scritto che rilasciano la scheda per la garanzia internazionale, gratuitamente...
Quindi, compratori Pentax, state tranquilli ![]() Sul sito Canon parla solo di US e Canada |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.