|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Connessione ad internet tramite infrarossi
Nella rete lan della mia uni tutti i pc connessi riescono ad uscire su internet senza autenticazione ... Stamane nn avendo il cavo UTP ho collegato direttamente il mio portatile con quello di un mio amico connesso alla lan tramite porta infrarossi . Il mio obbiettivo era quello di poter condividere la connessione ad internet . Ho effettuato la configurazione della rete in windows xp e automaticamente ora riesco anche io ad uscire su internet ... ma cosa ha configurato sto xp per farmi uscire anche a me su internet ???? Volendolo fare manualmente come fare ??? Io ora riesco ad accedere ai condivisi del mio pc e dei suoi ma potrei accedere a tutta la rete come se fossi collegato con il cavo ethernet ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Hai una grossa limitazione dovuta al transfer/rate dell'infrarosso, non paragonabile ad una 10/100 ethernet.
Tutto si configura automaticamente in quanto nelle proprietà( della scheda IrDa) hai impostato tutto automaticamente con assegnazione di IP dinamica. Se imposti gli IP manualmente la cosa cambia, avrai IP statici. p.s. Obiettivo con una b !!!!!! Daniele ....#
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Beh nn ci tengo proporio a queste piccolezze . Cmq anch'io sapevo questa cosa ed infatti la prof nn mi ha mai corretto in questo ... Cmq vediamo di non andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Rispolvero questo topic (ricerca rulez
![]() Ora vi spiego: in ufficio ho un pc desktop collegato alla rete aziendale con libero accesso ad internet. Ho poi un portatile con cui vorrei andare in internet che però non posso collegare alla rete aziendale (non posso staccare il pc fisso dalla rete e non ho altre porte a disposizione). Sul portatile ho però la porta infrarossi e ho anche unl'altra porta infrarossi USB che potrei collegare al PC desktop. Se le abilito e le metto vicine in teoria i pc si vedono e posso scambiare dei files tra i 2 pc. Se però volessi navigare in internet anche sul notebook cosa devo fare? Basta lanciare il browser oppure devo abilitare/configurare qualcosa? Se si in che modo? Grazie a tutti! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.