|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Como
|
Radeon 9200se non dà segni di vita.
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato una scheda video Sapphire radeon 9200se (128MB) ma a quanto pare non vuole saperne di funzionare sul mio pc: quando la monto mi ritrovo di fronte ad uno schermo nero ed al classico disperato "biip" della schema madre che non riesce a comunicare con tale scheda video. Posseggo una SOLTEK SL-75DRV2 (aggiornata con l'ultimo bios disponibile) che ha AGP 4x (2.0) sulla quale per ora ho una GeForce 2 MX400 che funziona senza problemi. L'alimentatore è da 350W e considerando il mio Athlon XP1800+ (più cd-rom, masterizzatore, hard disk,scheda di rete, SBlive! e scheda usb) per quanto ne so dovrebbe reggere piuttosto bene. Non so proprio dove sbattere la testa: avete qualche suggerimento? Un grazie a chiunque mi sappia aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...sei sicuro di aver montato bene la scheda video? l'alimentatore per il tuo sistema va bene, fossi in te mi farei cambiare la 9200se (magari con una 9200 liscia...
![]() ciao!
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Como
|
Quote:
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare che la scheda video funzionasse: e così è. Montata su un altro pc, funziona: certo, il "problema" è che il pc sulla quale l'ho provata è decisamente più recente del mio... Sinceramente mi sembra strano, ma essendo abbastanza ignorante in materia in questo momento il mio dubbio riguarda l'AGP: la scheda video supporta il 3.0 se non sbaglio, mentre la mia scheda madre ha il 2.0; in linea teorica non dovrebbero esserci problemi, esatto? Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Ancora un grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
No non ci sono differenze tra agp 4x e 8x quindi deve funzionare.
Non è che magari la scheda sguazza un po nello slot??controlla se si sposta magari non toccano bene i contatti del pettine