|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scelata tra Fuji5000-KodakDX6490-hp945
ciao a tutti, mi sto avvicinando alla fotografia digitale e vorrei acquistare una di queste macchine (Fuji finepixS5000-Kodak DX6490-hpPhotosmart945) ma non so quale scegliere... della Fuji ho letto buoni giudizi (qualità/prezzo) della kodak anche, della HP ho letto che per essere una 5Mp è un po' deludente... ma non so su quali parametri... insomma non "capendone nulla" non so cosa scegliere...
![]() faccio il grafico e quindi la possibilità di fare delle foto abbastanza buone (magari al 'chiuso') mi farebbe comodo (bozzetti, mokeup...) ma non ho velleità "artistiche" o foto-professionali... Grazie per ogni consiglio e aiuto ![]() -- claudio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se farai soprattutto foto al chiuso, una ultra-zoom come quelle indicate non credo ti serva a molto.
Prediligerei magari un obiettivo luminoso, e con poche distorsioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io con la fuji s5000 mi trovo molto bene, però non ho mai provato le altre 2, quindi non ho un termine di paragone...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Non so, magari butta un occhio alla neo - annunciata Canon S60 o alla Oly 5060 (se preferisci un grandangolare un po' spinto), oppure alla Oly 5050 se ti dirigi verso la luminosità estrema. Se invece ti serve proprio una ultra - zoom ricorda che alle focali massime dovrai quasi sempre usare un appoggio (meglio un cavalletto), ancor più se la devi usare in interni. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
...già ho capito qualcosa in più... (è che a me lo zoom mi ha sempre affascinato...) ma con le macchine che dite posso fare anche "macro"? mi possono tornare molto utili...
grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.