Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 09:51   #1
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
iPod Mini chi ce l'ha?

Inauguriamo questa sezione con qualcosa di socialmente utile ...
Il suddetto player mi garba parecchio ma vista la differenza di prezzo con lo standard secondo voi vale la pena?Qualcuno ha fatto il passaggio?Come vi trovate? (Ovviamente chi l'ha acquistato fuori)
EDIT: Qui la discussione ufficiale su iPod,direi di trasferirla qui...Che dite?O ne apriamo una nuova?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=618941
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...

Ultima modifica di falcon.eddie : 23-04-2004 alle 09:54.
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 10:10   #2
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
se lo compra mio fratello tra un po... io ho un 20gb terza generazione.. ma se consideri che con solo 50 euro in piu prendi il 10 gb... di certo la tecnologia (in termini di riduzioni di dimensioni) si paga... cmq è una figata pazzesca
Old 23-04-2004, 10:40   #3
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
se lo compra mio fratello tra un po... io ho un 20gb terza generazione.. ma se consideri che con solo 50 euro in piu prendi il 10 gb... di certo la tecnologia (in termini di riduzioni di dimensioni) si paga... cmq è una figata pazzesca
Si vede,ma che prezzi!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 10:41   #4
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

APPLE è cosi, la qualità se paga.. ma loro se la fanno pagare troppo! mortacci loro
Old 23-04-2004, 10:46   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
infatti, anche io avevo pensato all'iPod, ma poi ho visto i prezzi...
Old 23-04-2004, 10:49   #6
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

io ho preso quello da 20 gb a 295 euro in USA! fatto spedire da mia cugina!!! uno spettacolo.. ieri a lavoro ho copiato 3,6 gb di FAR CRY sull'ipod in 3 minuti mi pare... spettacolo.. unico neo : la batteria.. io lo uso parecchio e dura troppo poco.. 2 giorni al massimo (per come lo uso io)
Old 23-04-2004, 10:54   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
dai, 2 giorni non mi pare pochissimo... soprattutto se ne fai un uso intensivo
Old 23-04-2004, 10:57   #8
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

ho sbagliato a quantificare in giorni... insomma sono 8 ore...
Old 23-04-2004, 13:38   #9
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
l'ipod mini per ora si torva come pmercato "parallelo" altrimenti fino a settembre nada!
Piccola precisazione ormai l'ipod da 10GB non esiste + perchè è stato sostituito dal 15GB allo stesso prezzo del 10
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 14:06   #10
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
anche negli usa hanno problemi a soddisfare la domanda, figurati in europa!
io l'ho ordinato un mese fa per un amico e ancora amazon non sa dirmi quando me lo spediranno.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 21:32   #11
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Città: Bologna
Ragazzi, l'iPod mini verrà commercializzato in Europa a partire da fine luglio, intanto Silene ha reso disponibile una sezione adhoc ... qualora possa interessare.

Per quanto riguarda il prezzo, mi permetto di sottolineare che, è vero che 250/300 € non sono bruscolini, tuttavia riporto un paio di prezzi di micro lettori mp3:
- Lettore mp3 MP10H 'Chic': 79€, 128 MB, USB
- Lettore mp3 Updm 256: 199 €, 256 MB, USB
- Thompson 'Lyra': 256 MB, 299 €, USB

- Apple iPod 'mini': 4 GB, 299 €, Firewire (poi, le questioni legate al design, l'ingegnerizzazione etcetc ... sono totalmente soggettive)

Saluto, Vincenzo

--------------------

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows!
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 21:43   #12
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
stavo pensando anche io a quanto ha scritto vincenzo...
effettivamente prodotti simili/concorrenti sono comunque molto cari... a quel punto...

Di certo però io andrei direttamente sul 15 Gb.
Sapete come sono i prezzi all'estero?
Ho francia e svizzera a 2 passi, anche se non so dove andare a pescare
Old 23-04-2004, 21:50   #13
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Il problema è che non è ben chiaro se ti vengano addebitate o meno le tasse alla dogana ...
Gli iPod grossomodo costano uguale (anche se stando al DL Urbani, andrebbero aumentati di 20€ che finirebbero alla SIAE) ...
Cmq, al keynote di Gennaio Steve Jobs (che però porta acqua al suo mulino) aveva confrontato gli iPod 'mini' con i lettori mp3 di una diretta concorrente ... il prezzo era simile (solito discorso però, 256 MB vs 4 GB!).
Per un power user, tuttavia risulta meglio l'AV320 (o340, a seconda delle preferenze) ... tuttavia l'Archos costa sensibilmente di più rispetto all'iPod (anche se offre un monitor tft).

Saluto (in procinto di uscire), Vincenzo

--------------------

Old 23-04-2004, 22:09   #14
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo m.
Il problema è che non è ben chiaro se ti vengano addebitate o meno le tasse alla dogana ...
Gli iPod grossomodo costano uguale (anche se stando al DL Urbani, andrebbero aumentati di 20€ che finirebbero alla SIAE) ...
Cmq, al keynote di Gennaio Steve Jobs (che però porta acqua al suo mulino) aveva confrontato gli iPod 'mini' con i lettori mp3 di una diretta concorrente ... il prezzo era simile (solito discorso però, 256 MB vs 4 GB!).
Per un power user, tuttavia risulta meglio l'AV320 (o340, a seconda delle preferenze) ... tuttavia l'Archos costa sensibilmente di più rispetto all'iPod (anche se offre un monitor tft).

Saluto (in procinto di uscire), Vincenzo
La dogana non è un problema, il 90% delle volte non guardano, e bastano un paio di accorgimenti... al max me lo faccio spedire. E dalla francia nn ci sono dogane

Un concorrente è il creative zen o il muvo ( mi pare) ma a parità di capacità... beh sinceramente prenderei l'iPod. E poi quel bianco col mio pargolo (iBook 12") sta troppo bene
Old 24-04-2004, 00:59   #15
luca_gazzini
Junior Member

Ragazzi io mi sono comperato il mini ipod circa 2 mesi fa negli usa, pagandolo in euro circa 195. Il lettore e'minuscolo e la qualita'audio e'eccellente anche se l'attuale versione software1.0 ha un bug ogni tanto se cambi tante canzoni velocemente il lettore si blocca e devi resettarlo.
Apparte questo e' validissimo e sono fiducioso nel fatto che la Apple risolva il problema con un aggiornamento software, aggiornamento che puoi fare direttamente da casa con il cavo in dotazione.
Per quanto riguarda le tasse alla dogana non fatevelo spedire dagli Usa, io ne ho spedito uno ad un mio amico per posta ordinaria camuffando la scatola ma ugualmente il mio amico ha dovuto pagare alla posta 65 euro di tasse.

Per ulteriori info scrivetemi.
luca_gazzini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 02:19   #16
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ma l'ipod può essere usato anche come hd per inserire files di backup? Oppure si possono inserire solo formati audio?
Old 24-04-2004, 02:47   #17
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

L'iPod (classico, in tutte le sue vesioni dai 5 GB in su), nella versione per Mac lo si può usare come HD bootable ... invece l'iPod 'mini' no ... per pWC non saprei ... bisognerebbe formattare l'iPod e ... sperare nel Plug & Pray

Saluto! Vincenzo

--------------------

Old 24-04-2004, 08:50   #18
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
ma l'ipod può essere usato anche come hd per inserire files di backup? Oppure si possono inserire solo formati audio?
si ,si puoò usare anche come hd esterno per sistemi win&mac se lo usi su tutti e due conviene formattarlo con win in fat32 così lo puoi usare tranquillamente con un qualsiasi mac se il procedimento è inverso win ti chiederà la prima volta di formattarlo con il rischio di perdere dati
Old 24-04-2004, 08:53   #19
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da v3c
La dogana non è un problema, il 90% delle volte non guardano, e bastano un paio di accorgimenti... al max me lo faccio spedire. E dalla francia nn ci sono dogane

Un concorrente è il creative zen o il muvo ( mi pare) ma a parità di capacità... beh sinceramente prenderei l'iPod. E poi quel bianco col mio pargolo (iBook 12") sta troppo bene
straquoto!
E' il mio caso ed è davvero
per quanto riguarda la scelta tra ipod mini o normale posso dire che il modello da 15GB fa un pò di concorrenza al fratellino vista la differenza di 50€ circa
Però chi vuole un mini ipod penso non cambierà idea per il modello + grosso
Old 24-04-2004, 11:53   #20
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Quote:
Originariamente inviato da matteos
straquoto!
E' il mio caso ed è davvero
per quanto riguarda la scelta tra ipod mini o normale posso dire che il modello da 15GB fa un pò di concorrenza al fratellino vista la differenza di 50€ circa
Però chi vuole un mini ipod penso non cambierà idea per il modello + grosso
E' qui che sbagli, iPod 'mini' ed iPod classico si rivolgono a 'target' differenti, la differenza tra i 2 non è il GB. L'iPod 'mini' è un bene 'di lusso', l'iPod 'classico', invece è un semplice lettore mp3 che fa anche da HD, ossia, come ha detto Steve Jobs presentandolo, l'iPod mini è molto probabile che lo acquisti gente che ha già l'iPod classico ... facendo un esempio automobilistico, è come una persona che ha già una 'berlina' e si compra anche la Smart, oppure uno che ha già la moto e si compra lo 'scooterone' ...
E' ovvio, che poi molti acquisteranno l'iPod 'classico' per motivi di costo, ma anche solo di capienza o di funzioni (la 'bootabilità', per esempio)

Ciao Vincenzo
Immagini allegate
File Type: jpg 45.jpg (22.0 KB, 68 visite)

--------------------

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian