|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
iPod Mini chi ce l'ha?
Inauguriamo questa sezione con qualcosa di socialmente utile
![]() Il suddetto player mi garba parecchio ma vista la differenza di prezzo con lo standard secondo voi vale la pena?Qualcuno ha fatto il passaggio?Come vi trovate? ![]() EDIT: Qui la discussione ufficiale su iPod,direi di trasferirla qui...Che dite?O ne apriamo una nuova? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=618941
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 23-04-2004 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se lo compra mio fratello tra un po... io ho un 20gb terza generazione.. ma se consideri che con solo 50 euro in piu prendi il 10 gb... di certo la tecnologia (in termini di riduzioni di dimensioni) si paga... cmq è una figata pazzesca
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
APPLE è cosi, la qualità se paga.. ma loro se la fanno pagare troppo! mortacci loro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
infatti, anche io avevo pensato all'iPod, ma poi ho visto i prezzi...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho preso quello da 20 gb a 295 euro in USA! fatto spedire da mia cugina!!! uno spettacolo.. ieri a lavoro ho copiato 3,6 gb di FAR CRY sull'ipod in 3 minuti mi pare... spettacolo.. unico neo : la batteria.. io lo uso parecchio e dura troppo poco.. 2 giorni al massimo (per come lo uso io)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dai, 2 giorni non mi pare pochissimo... soprattutto se ne fai un uso intensivo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho sbagliato a quantificare in giorni... insomma sono 8 ore...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
l'ipod mini per ora si torva come pmercato "parallelo" altrimenti fino a settembre nada!
Piccola precisazione ormai l'ipod da 10GB non esiste + perchè è stato sostituito dal 15GB allo stesso prezzo del 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
anche negli usa hanno problemi a soddisfare la domanda, figurati in europa!
io l'ho ordinato un mese fa per un amico e ancora amazon non sa dirmi quando me lo spediranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Bologna
|
Ragazzi, l'iPod mini verrà commercializzato in Europa a partire da fine luglio, intanto Silene ha reso disponibile una sezione adhoc ... qualora possa interessare.
Per quanto riguarda il prezzo, mi permetto di sottolineare che, è vero che 250/300 € non sono bruscolini, tuttavia riporto un paio di prezzi di micro lettori mp3: - Lettore mp3 MP10H 'Chic': 79€, 128 MB, USB - Lettore mp3 Updm 256: 199 €, 256 MB, USB - Thompson 'Lyra': 256 MB, 299 €, USB - Apple iPod 'mini': 4 GB, 299 €, Firewire (poi, le questioni legate al design, l'ingegnerizzazione etcetc ... sono totalmente soggettive) Saluto, Vincenzo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
stavo pensando anche io a quanto ha scritto vincenzo...
effettivamente prodotti simili/concorrenti sono comunque molto cari... a quel punto... Di certo però io andrei direttamente sul 15 Gb. Sapete come sono i prezzi all'estero? Ho francia e svizzera a 2 passi, anche se non so dove andare a pescare ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Il problema è che non è ben chiaro se ti vengano addebitate o meno le tasse alla dogana ...
Gli iPod grossomodo costano uguale (anche se stando al DL Urbani, andrebbero aumentati di 20€ che finirebbero alla SIAE) ... Cmq, al keynote di Gennaio Steve Jobs (che però porta acqua al suo mulino) aveva confrontato gli iPod 'mini' con i lettori mp3 di una diretta concorrente ... il prezzo era simile (solito discorso però, 256 MB vs 4 GB!). Per un power user, tuttavia risulta meglio l'AV320 (o340, a seconda delle preferenze) ... tuttavia l'Archos costa sensibilmente di più rispetto all'iPod (anche se offre un monitor tft). Saluto (in procinto di uscire), Vincenzo
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
Quote:
![]() Un concorrente è il creative zen o il muvo ( mi pare) ma a parità di capacità... beh sinceramente prenderei l'iPod. E poi quel bianco col mio pargolo (iBook 12") sta troppo bene ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ragazzi io mi sono comperato il mini ipod circa 2 mesi fa negli usa, pagandolo in euro circa 195. Il lettore e'minuscolo e la qualita'audio e'eccellente anche se l'attuale versione software1.0 ha un bug ogni tanto se cambi tante canzoni velocemente il lettore si blocca e devi resettarlo.
Apparte questo e' validissimo e sono fiducioso nel fatto che la Apple risolva il problema con un aggiornamento software, aggiornamento che puoi fare direttamente da casa con il cavo in dotazione. Per quanto riguarda le tasse alla dogana non fatevelo spedire dagli Usa, io ne ho spedito uno ad un mio amico per posta ordinaria camuffando la scatola ma ugualmente il mio amico ha dovuto pagare alla posta 65 euro di tasse. Per ulteriori info scrivetemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ma l'ipod può essere usato anche come hd per inserire files di backup? Oppure si possono inserire solo formati audio?
![]() |
#17 |
Member
|
L'iPod (classico, in tutte le sue vesioni dai 5 GB in su), nella versione per Mac lo si può usare come HD bootable ... invece l'iPod 'mini' no ... per pWC non saprei ... bisognerebbe formattare l'iPod e ... sperare nel Plug & Pray
Saluto! Vincenzo
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il mio caso ed è davvero ![]() ![]() per quanto riguarda la scelta tra ipod mini o normale posso dire che il modello da 15GB fa un pò di concorrenza al fratellino vista la differenza di 50€ circa ![]() Però chi vuole un mini ipod penso non cambierà idea per il modello + grosso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
E' ovvio, che poi molti acquisteranno l'iPod 'classico' per motivi di costo, ma anche solo di capienza o di funzioni (la 'bootabilità', per esempio) Ciao Vincenzo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.