|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Auto aziendali e leasing....
Mi potete dire come funzionano i vari leasing aziendali?
Io ho una mia azienda di informatica e ho la necessità di predere una macchina. Ho visto varie offerte tipo bmw a 118 euro al mese!!! ![]() Ma poi cosa succede dopo 2 anni devi pagareuna maxi rata? Io avevo sentitoche c'era la possibilità di pagare un canone mensile (non molto alto) e avere sempre un'auto nuova cambiandola ogni due o tre anni.. Qualcuno che ne sa , mi può spiegare bene cosa conviene fare? Ovviamente considerando il fatto che non navigo nell'oro !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Auto aziendali e leasing....
Quote:
Semplificando al massimo possibile: ESEMPIO (del tutto inventato per somme, interessi, rate, ecc...) BMW da 30.000 € Ti chiedono un anticipo: più sarà grande, meno alta sarà la rata mensile. Ipotizziamo il 10%= 3.000 € Per 3/5 anni hai la sola rata mesile, di solito comprensiva di tagliandi. Ipotizziamo 48 mesi. Ad esempio ti fanno pagare 500 €/mese, per 48 mesi = 24.000 € Alla fine dei 48 mesi tu hai 3 scelte:
- 3.000 anticipo - 500 x 48 = 24.000 - 7.000 di rata finale Totale: 34.000 € I 4.000 € sono interessi, che hai pagato sulle rate mensili (dopotutto è sempre un prestito). Scelta obbligata per i rappresentati che fanno molti chilometri e ogni 3/5 anni hanno la macchina nuova di pacca. Pagano X € al mese, tagliandi compresi, e via senza pensieri. Taluni leasing hanno compresi pure le gomme, invernali ed estive, quando consumate; metti solo benzina ed eventuali danni extra (carrozziere, ecc...) Meno conveniente per chi fa pochi km. Bisogna far 2/3 calcoli, per vedere se magari non ti conviene acquistare una macchina, con l acertezza che con i pochi km che fai ti dura magari 8 anni.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 25-04-2004 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
esatto infatti la mia macchina la sto prendendo con questo sistema del leasing.
mi hanno detto che ti pagano pure il bollo e l'assicurazione
![]() |
#4 | ||
Member
|
Dal sito bwm ho visto queste due offerte.
che differenze ci sono ? con quali dei due è possibile continuare a pagare la cifra del canone e cambiare la macchina allo scadere delle rate? Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.