|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12281.html
A fronte di un generale calo, previsto per il periodo, AMD e Intel continuano a guadagnare quote nei propri settori di punta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Pensavo meglio per Amd..ma scusate..le soluzioni desktop?!?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Mi sembra ancora un po' pochino per AMD. Intel la fa da padrona in tutti i settori. Anche nella sezione schede video in cui (non ci volevo credere) detiene una quota di mercato elevatissima con le sue soluzioni on-board!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Certo che però il nome fa davvero la forza di un'azienda... cioè stando alle percentuali si potrebbe parlare quasi di monopolio... eppure i processori AMD sono ottimi e davvero molto convenienti..
C'è da dire che cmq queste percentuali non si riferiscono al mercato desktop.. dove magari la concorrenza di amd è molto più presente.. AMD sta facendo sempre più centro con gli Opteron.. le ci voleva proprio questa boccata d'aria... ora manca solamente qualcosa di veramente concorrenziale sul fronte notebook.. gli utenti vogliono durata delle batterie sui portatili, non estrema potenza o 64bit.. per queste caratteristiche ci sono i desktop...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Quote:
..ricordati che Intel rappresenta il gigante(cattivo) e AMD il piccolo valoroso combattente(il buono)... ![]() Il mercato è questo e strappare con i denti alcuni punti % ad Intel, per AMD vuole dire molto... Si sa chi domina e detta leggi e standard da sempre... per cui con 1 anno (neanche...) di processori Opteron, non stravolgi il mercato che è radicato da decenni su intel e affini... penzaci... (errore voluto ehh...) ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Modena
|
sarebbe ora di andare a ripescara l'athlon "classic" metterci 1M di L2,bus a 1GHz e processo a 0.09um
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Ceccano
|
Quote:
Per fare...? ![]() Temo che l'A64 sarebbe meglio comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
corsini nn ha riportato tutta la notizia..
nel desktop amd passa dal 14.7 al 14.9% |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
solo 0.2%???
mamma quanti ne vendono allora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
beh lo 0.2% è di crescita, comunque c'è.
quindi tuttora possiamo dire che 1 pc su 6 (desktop) ha AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Al momento l'Athlon 64 è ancora una rarità, nonostante che sia un processore veramente notevole anche a 32bit. Io ne sono molto contento, anche se i 64 bit al momento sono solo sulla carta.
Molto ben fatto l'approccio ai portatili di Intel e i risultati si vedono. Il problema di AMD è da anni la pianificazione di marketing strategica, ovverosia bisogna investire nei segmenti di mercato in crescita. Cosa che non sempre AMD fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Per vedere salire la % bisogna aspettare Windows a 64 bit... la pubblicita' in giro che il nuovo Windows va' a 64 bit UNICAMENTE con opteron (per ora
![]() ![]() Cmq rimane che per me quelle percentuali sono inventate... cioe' amd vende 6 milioni e mezzo di cpu... e intel ne vende circa 40 milioni.. mah..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
concederò ad AMD il mio garage, così potrà aprire una nuova fab e pigliarsi una fetta di mercato + ampia...
a parte gli scherzi, con quella fettina che ha, sta andando benone |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Licata(Ag)
|
Ciao Raga' ci sono rimasto veramente malissimo non pensavo assolutamente che in termini percentuali di vendite la Intel si trovasse cosi' in avanti rispetto ad Amd.
Da adesso ho capito solo una cosa nel mondo esistono tanti teste di C.... che vanno solamente dietro il nome di un prodotto,io non sono un pro AMD ma se acquisto una cosa prendo la migliore in Campo e Amd merita di essere comprata ad occhi chiusi visto quello che offre. Il mondo e pieno di ignoranti,speriamo migliori almeno un po.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Concordo nippon... io ho smesso di comprare intel quando amd ha partorito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Il resto della dotazione prevede : Hd da 20 Gb ![]() Scheda video integrata ![]() 256 Mb di ram ![]() Monitor crt da 15" ( si avete letto bene : quindici pollici ) ![]() E li avranno pagati un capitale ...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
x fortuna che Intel è messa male e che il Prescott è una mezza ciofeca, lol
credo che Amd sia costretta a ridimensionare le proprie aspettative... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.