|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dubbi su acquisto nuova fotocamera
Salve a tutti.
Dopo due intense giornate passate ad informarmi ho le idee un pò confuse... Posseggo una Kodak DX3900 a 2.2mp e avrei intenzione di comprare una nuova fotocamera digitale. Le cose principali che non mi soddisfano della mia kodak sono le seguenti: - La completa automaticità, i settaggi manuali si riducono soltanto al tipo di flash (occhi rossi, normal, fill) - Le foto in situazione di poca luce escono malissimo - Le foto a distanza escono malissimo, da 2 metri in poi c'è una perdita enorme di dettagli Ora vorrei acquistare una fotocamera che mi risolva perlomeno in parte le mancanze elencate sopra, ma non vorrei spendere più di 200?. Potrei acquistare una Canon A70 all'estero tramite un amico che vive lì, spendendo all'incirca quella cifra, tuttavia stavo pensando anche ad una Canon A60 che costa sui 150?. Ho sentito dire più volte che i megapixel servono soltanto per la dimensione della stampa delle fotografie, e che con una 2.1mp si stampa a 15x10 egregiamente. E' vera questa cosa? Il fattore megapixel non influisce anche sul dettaglio della fotografia? Se qualcuno riuscisse a fare un pò di chiarezza su questi punti gliene sarei grado, inoltre se avreste qualche altra fotocamera da consigliarmi ne sarò ben felice ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dimenticavo,
in alternativa della Canon A60 ci sarebbero anche queste due macchine: FujiFilm A210 e la Minolta E323, entrambe 3mp però non so se hanno anche controlli manuali e se la qualità delle fotografie è buona come per la Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.