|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
foto importate in flash!!
ciao raga, volevo chiedere un consiglio su una cosa che mi lascia molti dubbi,
allora x es. prendiamo una foto da cui, con photoshop, ritaglio solo la sagoma di una persona, bene quando poi vado copiarla in flash forma smp un quadrato o un rettangolo e se lo sfondo del filmato è di colore diverso il risultato ve lo lascio immaginare, come posso fare x importarla e visualizzarla poi non come un gruppo intero? ho provato in tutti i modi. Spero di essere stato chiaro nel mio es, confido in voi, ciao grz. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga almeno ditemi se è possibile o no sta cosa, se non sono stato chiaro etc, non credo che nessuno sappia qualcosa in merito.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Prova cosi...
Sempre in Photoshop, ritagli e copi la sagoma della persona, va su New File e in basso come sfondo scegli Trasparente. Clicca Ok, incolla la tua sagoma nel nuovo documento appena creato, salva e poi prova ad importarlo in Flash.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anche con lo sfondo trasparente il problema è lo stesso, infatti se apri una immagine del genere con un normale visualizzatore vedrai smp lo sfondo bianco e quindi flash lo vedrà smp come un gruppo e il risultato sarà smp quello,
proprio non so + come fare, ma che caxxo impossibile che chi lavora con sti sw disegni tutto ciò che fa muovere! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
L'unico modo per importare immagini con sfondo trasparente in Flash è quello di salvarle in PNG-24
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
oppure visto che hai flash usare fireworks della macromedia: apre direttamente i file psd e da li puoi copiare incollare in flash con trasparenze e colori a posto...
ciao
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah davvero strana sta cosa, il trucchetto di salvarle in png lo conoscevo già e ricordo di aver provato e non fungeva, ora invece si, boh forse non avevo spuntato la casella trasparenza o forse boh; mentre il secondo metodo è anch'esso davvero ok, grz mille raga.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ah mi sembrava strano visto che nell'azienda multimediale in cui lavoro, facciamo sempre così
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si anch'io l'ho fatto molte volte ma sempre tra jpeg e quindi era la prima volta con flash, chissà dove mi perdevo
ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.