|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problemone...
Allora qualche giorno fa overcloccando la mia mobo gigabyte 8PE 667 ( ho messo il bus a 150 ), ho provocato lo spegnimento improvviso del pc... il quale si e' riavviato solo dopo aver cambiato l'alimentatore.
Speravo di aver risolto, e invece adesso ogni tanto il pc si spegne all'improvviso, ai successivi tentativi di riaccensione non si avvia le prime 2 o 3 volte ( parte x mezzo secondo e poi si rispegne ) e poi la quarta parte tranquillamente. Ho provato a cambiare l'HD dov'era installato il s.o. ma purtroppo non e' cambiato nulla. ![]() a qualcuno e' gia' mica successa na cosa simile ? secondo voi quale potrebbe essere la causa degli improvvisi spegnimenti e delle difficolta' dei riavvii ?? io penserei alla piastra madre, ma non vorrei spendere dei soldi per prenderne una nuova, e poi scoprire di non aver risolto nulla ! ciao a tutti e grazie in anticipo x l'aiuto. TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
dicci la tua config
cmq che ali hai messo ora?per me è quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Problemone...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
la mai config : cpu PIV 3.06 mobo 8PE667 Ultra ( audio e rete integrati ) vga TI4600 Ram 1*512 + 2*256 Pc 2700 Modem Teles PCI Scheda TV Win TV maxtor 200 maxtor 80 maxtor 40 mast. cd lite-on mast. DVD lite-on X Punisher: io pero' non ho spostato nessun ponticello quando ho cambiato cpu.. ho solo resettato il bios quando il pc non si accendeva piu'. ciao e grazie TaK Ultima modifica di DogTaK : 10-04-2004 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
prima che ali avevi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la marca dell'ali e' "Q-TEC", e' da 550 W.
prima ne avevo uno da 400. ma davvero potrebbe essere l'alimentatore difettoso ? e' nuovo.. ma magari fosse quello !! ![]() ma secondo te qual'e' la periferica che potrebbe aver "patito" maggiormente il bus a 150 ? e la stessa potrebbe anche causare improvvisi spegnimenti della macchina ??? io so pessimista ![]() ![]() ( maledetto me e l'overclock !!! pero' era cosi' bello il PIV a 3450 ! peccato che c'e' stato solo per 10 minuti !! ) ![]() ciao TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qtech è molto rinomato per la sua schifosità,provane un altro e spera sia lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() smonto il 300 W dal pc di mia figlia... ![]() ciao e grazie di nuovo TaK Ultima modifica di DogTaK : 10-04-2004 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
..... ma se non fosse l'ali ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Niente da fare !!
![]() anche cambiando alimentatore, mi si e' spento il pc... mentre stavo giocando a Far Cry. ( ma e' un caso.. le altre volte si e' spento mentre facevo tutt'altro ). tolto l'ali, l'HD ( ma i 2 rimasti potrebbero aver preso la botta x l'overclock ?? ) e il procio, quale potrebbe essere la causa del problema ? ciao e grazie TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mah..cambia un componente per volta..e vai per esclusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mah... sara' sicuramente un caso.. ma ho disabilitato l'HT da BIOS e il pc non si e' piu 'spento !!
..tanto x quello che serve ( solo x il SETI mi sa ) provo a tenerlo un po cosi'... ciao e grazie TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.