|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Per chi usa il navigatore satellitare....
Lo uso da pochi giorni..........ma ho notato questo: non copre assolutamente i le piccole località: intendo i paesi con qualche migliaio di abitanti.....sfiga ha voluto tra l'altro che già un paio di volte...mi hanno chiesto come funzionava e ....beh....trovandomi in quei momenti in piccole località il navigatore in pratica non sapeva dirmi dove eravamo......
![]() ![]() Comunque...a parte gli scherzi....io l'ho preso con la PEUGEOT 307 ed in cd rom.....esistono secondo voi cd rom più completi...oppure non si può fare di più senza il DVD che può invece contenere più informazioni ? Voi come vi trovate? ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Up interessa anke a me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma evidentemente non agli altri..... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Il navigatore GPS, quando l'orizzonte e' abbastanza libero da ricevere almeno tre satelliti, comunica i dati topografici.....eventualmente sono le mappe associate a non comprendere le piccole localita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Di software per la navigazione satellitare ne esistono tantissime versioni.
Sostanzialmente però le mappe sono riconducibili a solamente 2 produttori: Navtech (americana) e TeleAtlas (europea). Le mappe della navtech sono probabilmente più aggiornate ma non coprono i dettagli dei piccoli centri. La filosofia della navtech è che se sei in un piccolo centro le strade interne nn ti servono perchè passi solo per la via (o le vie) principale. TeleAtlas invece ha come obbiettivo la copertura del 100% della popolazione con il 100% dei numeri civici. Non è tutto oro... a volte sulle loro mappe mancano strade importanti... cmq preferisco la loro filosofia. Probabilmente il tuo navigatore utilizza le mappe della navtech e quindi i piccoli centri scordateli (mi spiace). A titolo di informazione dammi il nome di qualche piccolo centro che nn hai nelle mappe e controllo sul mio (teleatlas) se ci sono le vie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
beati voi piacerebbe anche a me un bel navigatore satellitare
![]() quanto costano in generale?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per cui non basterebbe comprare un altro disco con le mappe della teleatlas? ![]() ![]() (tutt' al più verificando la compatibilità col sistema della 307 che dovrebbe essere by Clarion come le radio e cd changer) ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile caricare mappe che non siano fatte apposta per quel modello. Il mercato della navigazione satellitare è appena agli inizi, è presumibile che fra 10 anni la quasi totalità delle vetture vendute disponga di un navigatore sat e le cartografie sono realizzate solo da 2 produttori. Immagginatevi il giro d'affari di queste 2 ditte. ![]() io ho un surrogato di navigatore sat (palmare con gps e tomtom2 ) ma ha i suoi vantaggi. se prendo l'aereo posso noleggiare poi una macchina e portarmelo sempre appresso. Poi l'aggiornamento del soft è molto più semplice. Cmq il boom ci sarà tra qualche anno quando sarà attivo il nuovo sistema di navigazione europeo con errore max di 1 metro ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq la copertura dei piccoli centri nn è indispensabile. Mappe navteq (hanno cambiato nome) QUI Le mappe per la 307 sono le stesse di Citroën C3, Citroën C5, Citroën C8, Citroën Jumper, Fiat Ulysse, Lancia Phedra, Peugeot 807 and Peugeot Boxer Azz sapevo che il Fiat Ulysse e la Lancia Phedra si basavano su un progetto Peugeot, ma che avessero anche lo stesso navigatore ... ...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla 307 il display del "computer di bordo" (beh computer, deve solo calcolare un rapporto, però è utile vedere la cifra dei km di autonomia , sul cruscotto ![]() il che vuole dire che in questo caso il "navigatore" è un componente di quella macchina come ad es la centralina ABS... in quel senso non mi stupisce che la Phedra e la 8'7 lo condividano ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora grazie....per le risposte....vediamo se ho capito.....
![]() Ci sono due tipi di mappe che incidono sul tipo di copertura del proprio navigatore. Le mappe TELEATLAS sono quelle che tendono (pur con qualche imprecisione o lacuna ) a coprire tutte le vie. Se però il mio impianto usa le mappe del tipo della NAVTECH non posso ...banalmente parlando...cambiare cd e usare le mappe di TELEATLAS perchè la differenza non è data dal cdrom inserito ma dal tipo di navigatore. Quindi al massimo posso aggiornare periodicamente il cdrom ma non posso cambiare il tipo di mappa...giusto? Il mio impianto credo sia un BLAUPUNKT e, come già è stato detto, gestisce telefono, radio, singolo caricatore frontale nel quale è sempre inserito il cdrom del navigatore, caricatore frontale per 5 cd, emmergenza. Adesso non ricordo che tipo di mappe usa ma mi basta verificare sullibretto che però è in macchina. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.....quando puoi.... io me ne sono accorto quando era a CARCARE (SV) semplicemente non mi dava nessuna via ..... Sul navigatore posso impostare CARCARE come metà e va tutto bene...ma senza poter scegliere nessuna via....e quando lo avvio dall'interno di Carcare..il navigatore non capisce dove si trova....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I sistemi blaupunkt usano le mappe TELEATLAS , quindi probabilmente hai mappe vecchie. Fino a 2 anni fa le mappe teleatlas dell'italia facevano skifo a dir poco, ora sono quelle più dettagliate ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io ho avuto una Multipla con navigatore Magneti Marelli ed era una figata, peccato solo averla presa giusto in tempo per andare in Grecia per poi accorgerci che la Navtech non faceva la mappa della suddetta nazione
![]() Ora ho una 166 con il navigatore e questo pur usando le stesse mappe è Imho inferiore a quello della Multipla(incredibile ma vero) perchè ti avvisa all'ultimo momento ed è povero di Info. Byezz ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque confermo che l'impianto è BLAUPUNKT e il cd rom che ho in macchina è NAVTEQ (sulla copertina c'è scritto anche Magneti Marelli)...... Beh in un paese piccolo se non ci sono i numeri civici ma ci sono comunque le vie secondo me va già benissimo..... Allora non ci posso fare niente.....una cosa.....se io cambio cd e prendo quello più recente dello stesso tipo (navteq) migliorerei le cose ?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla tua domanda IMHO la mia risposta è no. Ho avuto sul palmare (ora l'ho disinstallato ![]()
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 12-04-2004 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
io uso l'ipaq 3970 con il navman 3000 + tomtom navigator 2 e mi trovo sempre benissimo.
mi ha salvato in moltissime occasioni e le mappe sono di un dettaglio assurdo... lo consiglio a tutti coloro che non vogliono prenderne uno fisso sull'auto ma cercano una soluzione mobile (comoda soprattutto per le auto a noleggio o in auto di amici).
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Grazie e ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.