|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Meglio ATI Mobility Radeon 9600 PRO Turbo 128Mb o nVidia GeForce FX Go5200?
Devo prendermi il portatile e pensavo ad un Dell Inspiron 8600.
Devo scegliere la scheda video da montare e sono indeciso, per i seguenti motivi: - la radeon e' piu' potente della geforce, dicono - la radeon costa 90 euro piu' della geforce - non so quale consuma di piu' tra le due... suppongo radeon - siccome usero' molto LINUX, oltre a Winzozz, non vorrei avere problemi con i driver della radeon - ho sentito che nVidia ha fatto dei driver per linux che supportano proprio al 100% la geforce 5200, percio' pare che in opengl sia una scheggia! conferme? - ho letto che la radeon FORSE da' problemi con lo schermo Wide Aggiungo che io non lavoro con modellizzazione 3d percio' piu' che altro mi interessa di far girare i giochi sotto linux e di non avere problemi con le risoluzioni native sotto linux. Alla luce di tutto questo, che scheda mi consigliate? (cercate di darmi piu' informazioni possibile sui vari aspetti della questione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non cè neppure bisogno di chiederlo... Ati 9600 pro per forza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
La questione potrebbe non essere così banale, bisognerebbe vedere dei benchmark con le 2 schede montate sullo stesso computer, e comunque considerare la questione linux ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Mah.... il dubbio è lecito.
Personalmente prenderei una nVidia perchè l'esperienza mi insegna che sotto linux i drv sono molto stabili
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.