|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiuto urgente......!
Ho caricato sul mio pc Windows XP (prima avevo WinME, e andava tutto ok), già durante le prime fasi di installazione ho avuto 1 problema, ovvero ho dovuto togliere una barretta di ram in quanto con due barrette (128+128 sdram) non riuscivo ad installare il sistema operativo. Dopodichè l'installazione è stata completata senza problemi.
Poi ho chiuso il pc è installato l'altra barretta per farla riconoscere, e al riavvio il pc è andato in tilt, praticamente si riavvia da solo in continuazione! Ho provato a cambiare slot ma non ce niente da fare, funziona solo se lascio una barretta da 128. Cosa posso fare? Perchè il pc si comporta cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: Aiuto urgente......!
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Si potrebbe provare ad alzare un pò i timings delle ram da bios per cercare di guadagnare stabilità. Forse non è necessario cambiare i moduli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può tentare, ma i riavvii continui sono un brutto segno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche abbassando le latenze di quelle SDRAM con concludi niente.... hai provato tutti e due i banchi singolarmente ?
Ricordo di un problema simile che avevo messo a posto aggiornando il bios della main.... ma ogni Pc è storia a se ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
si ho provato ad aumentare la frequenza ma è la stessa cosa, poi ho anche provato le barrette singolarmente e vanno tutte e due!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono diverse ( esempio una è una dimm pc133 l'altra pc100 ) setta nel bios come velocità di lavoro delle ram la più lenta delle due, lo stesso discorso per i timing. Se anche settate nella modalità più conservativa non vanno insieme, ti devi rassegnare, oppure tornare a WinME. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
provo e vi farò sapere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non c'è stato niente da fare, è la scheda madre che no va bene con Xp (è di quasi 3 anni fa)...........ho rimesso WinME
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio WinME con 256mb di ram che WinXP con 128mb ![]() Poi non è che con WinXP ti cambia la vita, l'importante e che il pc funzioni bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Questo:
Quote:
![]() In topic: sicuro sia la mobo? Che cos'è? In genere ho fatto andare Xp anche su mobo con intel lx (circa 5 anni fa, + o -),,,mi pare strano ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Su pc poco performanti alle volte e meglio non metterlo WinXP, è controproducente. Se poi gli dà pure problemi è meglio lasciar perdere.Se con WinME gli funzia bene perchè cambiare? Poi se è una questione di principio......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() In secondo luogo ovvio che sarebbe meglio sapere la configurazione globale. X mia parte posso dirti che win ME è probabilmente il peggiore OS mai fatto da M$, e quindi appena vedo qualcuno che lo toglie, son felice. Non amo alla follia gli OS della serie 9x, e devo dire che, come sistema globale, facile da usare, XP non è malvagio. Senza dubbio è vicinissimo a 2k x stabilità, e tuttavia anche molto + ludico. E avendolo fatto girare con decenza anche su macchine con PII 350 e 192 mb di ram... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.