|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Knoppix e audio...........
Ho installato knoppix 3.4 sul mio notebook.
Tutto funziona perfettamente, ma la scheda audio suona solo se accedo come root. Se entro in console come root e digito sndconfig mi rileva la scheda audio ma mi dice che non è attualmente supportata, ma con lsmod i moduli di quella scheda risultano già caricati (anche perchè ribadisco che come root funziona perfettamente). Credo sia un problema di permessi, ma non so come procedere. PSE! Help Me!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sigh! nessuno che mi può aiutare?
Infondo Knopix è una debian. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io non so.
ho la 3.3 e appena installata al scheda sonora non sentivo altro che un tamburello. solo alla terminazione del processo ho avuto silenzio. forse knoppix deve ancora lavorare sull'audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se fosse solo un problema di Volume ?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ho letto in un altro thread che hai aggiunto corretamente il tuo user al gruppo audio. controlla che /dev/dsp e /dev/mixer non siano dei symlink ad altri device (succede ad es. quando usi driver alsa invece che oss) e che i device veri e proprio abbiano i permessi giusti. altro proprio non mi viene in mente. quando provi ad usare l'audio da utente, cosa ti dice esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora: /dev/dsp e /dev/mixer non sono dei symlink. Quando accedo come utente, non suona e basta, senza nessuna segnalazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se provo a lanciare alsamixer mi da un messaggio di errore che al momento non ti posso trascrivere perchè non ho il notebook a portata di mano. Ma essendo che alsaconf non esiste credo sia perchè vengono usati i driver oss e non gli alsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.