|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Fare il .......nel plexi??
Assodato come attaccare il pexi al case, mi rimane come bucare il plexi per mettere la ventola.Come faccio a fare un cerchio preciso per mettere la ventola???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
-fresa a tazza
-trapano+dremel -rutto potente e preciso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
E' vero non ci avevo pensato....ma da quanto lo devo prendere il plexi affinche non spezzi??Dico che tipo e di chespessore lo devo prendere??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
per fare un buco PRECISO con il dremel devi essere un dio... ionon ci sono riuscito!!
quando ci metti la griglia davanti si vedono le imperfezioni e fa schifo ![]() fresa a tazza rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho capito ma......di che spessore devo prendere il plexi???Esistono diversi tipi??help help help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Per pannello laterale sulla quale deve esere montata una ventola è meglio il 6??Dico ,+ spesso lo trovo ,e meglio è??(naturalmente fino ad un certo punto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
Io ho finito un frontalino in simil-plexy giusto stamattina......ho attaccato la carta gommata al simil, ci ho tracciato sopra il progetto, ripassato a rapidografo, e giù di Dremel (originale........ghghghg)......per rifinire il tutto ho usato l'alberino con i cilindretti di carta vetrata.......stavo dentro il cerchio nero e via......poi se ci metti una ventola con i led o comunque che si illumina nn si vedono le eventuali imperfezioni.......!!
Ps: ho usato del Crylex (2 fogli sovrapposti a causa del poco spessore) opaco.....e il risultato è davvero bello........molto meglio che se fosse neutro...!! G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Grazie dell'aiuto ma ......mi manca solo una cosa:
Lo spessore????Che spessore prendo 6 mm va bene o + spesso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il Plexy (o quello che è) della mia finestra premoddata (sigh) è da 3mm.....!!
G |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per me 3-4mm max
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Io l'ho già preso da 2,5 ma posso ritornare e prenderlo tranquillamente da 5mm. Tra l'altro quello che ho preso io si chiama "Polistirolo trasparente", è quello standard?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il Pannello del mio è da 34x28Cm e una ventola le reggerebbe tranquillamente, del polistirolo trasparente nn ne conosco le caratteristiche.....credo comunque che (a prarità di rigidità del mio......pannello!) da 3, al max 4 vada + che bene.....poi conta che se ci metti una ventola lo irrigidisci ulteriormente, le ventole non flettono, se poi c'è anche una griglia vai sul sicurissimo.....!! G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Ti dico solo che il pannello che ho preso da 50x50 è rigido... non si piega/flette neanche se ci provo con le mani..... Quello da 5mm pesava quanto il pannello laterale dello XaserIII d'acciaio!!!!!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
anch'io ho il polistirolo trasparente!spessore 4mm non fa una piega con ventolina montata!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ho acquistato il plexi da 2mm......è molto flessibile ma resistente.....quello da 4 era troppo spesso...e nel tagliarlo si rischia di spaccarlo (almeno nel mio caso).
50X50 spessore 2mm prezzo 4 euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma sei sicuro che quello che hai preso tu per 4€ sia plexi, nn è che è qualke altro materiale simile?? G-perplessing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: honolulu
|
io ho tagliato il plexi da 3mm con il seghetto alternativo ed è venuto una figata
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Bò sinceramente non lo sò se sia plexi originale o no....cmq mi sembra piuttosto buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.