|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nuovo pc
Ho da 60 giorni un pc con la seguente configurazione:
- Alluminum case . buono. - Mother Gigabyte gak8vnxp. Stabile, non riesco ad aggiornare il bios da win, comodissime le 2 porte ethernet configurabili separatamente. Procio athlon k8 3200+ 64 bit, 512*2 mb di ram corsair twinx LL . Nulla da lamentare. - Radeon 9600 256 mb . Piccolo sfizio, molto piu di quanto mi serva in realta. - Masterizzatore. Altro sfizio, non mi masterizza però a 2X i cd con nero. - Monitor. Non mi piace tanto, non è ottimo. -Dulcis in fundo 2 hd western digital da 73 gb 8 mb di cache a testa e 10k rpm come regime di rotazione in raid 0. Spettacolari. Ho windows home edition, in attesa di installare linux. Il sistema è stabilissimo (ho avuto 14 giorni di up riavviano 1 volta sempre con caloli pesanti) e sempre reattivo. Per quello che lo uso io (matematica, fisica, calcoli molto complessi con molti grafici da 3/12 mb) è perfetto e stabile. Il sistema monta filesystem Ntfs. Consigli per aumentare le perfomance? richieste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un'ottima configurazione rovinata da una scheda video decente ma non un granchè...poi i 256 MB sono davvero inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Con una performante 9800pro e un raffreddamento a liquido potresti avere un sistema da record (almeno per ora!).
Dubito che non sia soddisfatto della velocità del tuo sistema, comunque prova ad alzare il bus non oltre 250Mhz e controlla le Ram e temperature. Comunque puoi benissimo lasciarlo default ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
il case è stabello per me...complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
precisazione: Per piu veloce non intendo in prestazioni, ma in stabilità.
Mi sono espresso veramente male :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè, è instabile?
![]() Se sì che fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Al 8/9 giorno inizia a far crashare prog. Renditi conto che io:
-mi occupo di lavori su grandi sistemi di dati grezzi da incrociare o rappresentare. L'analisi delle tabelle puo richiedere settimane di computazione di seguito -Ho molti file che vanno da 3 mb a 700 mb (Per un totale di 2 gb già "raffinati" e 21 grezzi) che devono poter essere disponibili al volo via ftp per una presentazione, confronto, controllo,... da poter scaricare sul portatile. Succede raramente ma magari mi servono mentre sono in campagna e sul portatile non ci sta tutto e devo magari scaricare 3/4 file da 50 mb in totale. -mi piacerebbe rendere totalmente sicuro, anonimo, protetto il mio pc cosi da poter scambiare anche dati sensibili con il mio portatile (sono fuori città e mi serve una password per un archivio da scaricare o magari per sarcazzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.