Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 12:52   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva

sono andato sul sito di mediaset e ho verificato la copertura del segnale digitale terrestre, la mia zona non è coperta, vorrei sapere se si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le altre emittenti, e anche se la copertura attuale è quella definitiva o se si evolverà e ci saranno altre zone servite.

tutto questo perchè mio nonno vorrebbe comprare il decoder che ora si trova con il contributo a circa 50 € (anche se a medi@world mi hanno detto che se lo prenoto ora mi arriva a giugno e forse il contributo non c'è +) ma se qui il egnale non ariverà mai sarebbero sempre e comunque soldi buttati........

grazie a tutti
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:22   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
sono andato sul sito di mediaset e ho verificato la copertura del segnale digitale terrestre, la mia zona non è coperta, vorrei sapere se si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le altre emittenti, e anche se la copertura attuale è quella definitiva o se si evolverà e ci saranno altre zone servite.

tutto questo perchè mio nonno vorrebbe comprare il decoder che ora si trova con il contributo a circa 50 € (anche se a medi@world mi hanno detto che se lo prenoto ora mi arriva a giugno e forse il contributo non c'è +) ma se qui il egnale non ariverà mai sarebbero sempre e comunque soldi buttati........

grazie a tutti

Prima o poi arriva questo è sicuro.

In molte zone non c'è ancora sia xchè hanno iniziato relativamente da poco ad illuminare, sia xchè non sempre hanno i canali disponibili visto che sono occupati ancora dall'analogico.

Potresti cmq provare a chiamarli x chiedere quando è prevista la copertura della tua zona, so che un amico l'ha fatto e gli hanno dato dei tempi orientativi (circa 3 mesi), dipende dalla zona.

Cmq fossi in tuo nonno aspetterei, vedrai che il contributo lo rinnovano e se non lo rinnovano, le aziende abbasserano i prezzi, che probabilmente hanno alzato proprio in virtù del contributo.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:29   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ok, come avevo chiesto sopra, si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le emittenti?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 15:17   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ok, come avevo chiesto sopra, si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le emittenti?
Mediaset e Rai copriranno sicuramente tutto il territorio ed in tempi non lunghissimi.

Per quanto riguarda le altre emittenti locali diciamo che hanno fatto quasi tutte richiesta x la sperimentazione ma non credo che sia così imminente come x i network nazionali, anche se alla fine volenti o nolenti anche loro dovranno fare il passaggio.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:28   #5
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Ciao a tutti,
io invece mi ritrovo con questo tipo di problema

Ho appena comprato (2 ora fa) un HUMAX DTT 4000 e tutto contento mi sono messo a montarlo sul mio pixelplus assieme a tutte le altre "porcherie" che ho (ps2, xbox, Gamecube, stereo, DVD eccc)

Accendo, seguo le istruzioni e gli do la ricerca automatica... NON MI TROVA NULLA!
Non mi dispero subito e riprovo... nulla anche questa volta...

A questo punto passo alla ricerca manuale del segnale ma anche qui non mi trova NULLA!!!!
La cosa inizia a infastidirmi non poco... ma non penso che sia dovuto al ricevitore.

C'è da dire che il livello del segnale è tra 20% e 80% mai oltre e il livello di qualità (quando appare!!!) ha sbalzi dallo 0% a 50% e da 50% a 100%

Non ho collegato il decoder al modem perchè non credo sia utile in questo momento (serve solo per la parte "interattiva" giusto??)

Abito a Milano sui Navigli (via Sforza) in un vecchio condominio, e devo dire che anche con la tv normale vedevo poco bene alcuni canali e altri addirittura no (tipo MTV...)

VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!!
Grazie!
Old 14-04-2004, 16:31   #6
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Re: Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva

Quote:

grazie a tutti
Entro 3-4 anni tutta Italia sarà coperta dal segnale digitale.
Mediaworld ha ragione: non è detto che il contributo statale duri all'infinito.....
Old 14-04-2004, 20:41   #7
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
Ciao a tutti,
io invece mi ritrovo con questo tipo di problema

Ho appena comprato (2 ora fa) un HUMAX DTT 4000 e tutto contento mi sono messo a montarlo sul mio pixelplus assieme a tutte le altre "porcherie" che ho (ps2, xbox, Gamecube, stereo, DVD eccc)

Accendo, seguo le istruzioni e gli do la ricerca automatica... NON MI TROVA NULLA!
Non mi dispero subito e riprovo... nulla anche questa volta...

A questo punto passo alla ricerca manuale del segnale ma anche qui non mi trova NULLA!!!!
La cosa inizia a infastidirmi non poco... ma non penso che sia dovuto al ricevitore.

C'è da dire che il livello del segnale è tra 20% e 80% mai oltre e il livello di qualità (quando appare!!!) ha sbalzi dallo 0% a 50% e da 50% a 100%

Non ho collegato il decoder al modem perchè non credo sia utile in questo momento (serve solo per la parte "interattiva" giusto??)

Abito a Milano sui Navigli (via Sforza) in un vecchio condominio, e devo dire che anche con la tv normale vedevo poco bene alcuni canali e altri addirittura no (tipo MTV...)

VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!!
Grazie!

Di sicuro il tuò impianto centralizzato a qualche problema.

Dai un'occhiata sotto.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 22:46   #8
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Hehehe...

ho postato la stessa domanda sul forum dove sei moderatore..

ma non ho avuto notizie..

Leggerò con cura!

Grazie comunque

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian