|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
|
P4 2.8 Aumento Fsb = Meno prestazioni
Ciao a tutti,
Sto facendo delle prove con il mio pc (config in fondo...) e mi sono accorto che aumentando da bios l' fsb (credo sia quello).. cioe' passandolo da 200 a 215 (vc default) e quindi portando il processore da 2.8 Ghz a 3.01 Ghz le prestazioni diminuiscono.. e non lo dico io, ma diversi benkmark... P4 2.8 800 fbs Asus P4p800 (bios aggiornato) 1 Giga Ram in Dual Channel 240 Giga HD (Maxtor 120, Maxtor 80, Lacie external 40) Ati Sapphire 9600 pro SO: Xp pro + sp1 Ho testato prima e dopo l'OC con PcMark, aquamark, 3dMark01 e 03... Tutti i risultati sono inferioriù Volevo provare direttamente le config del mio bios Asus che ha (attenzione... udite udite ![]() Naturalmente non va... la mia ati 9600 pro essendo una pro deve essere sovra alimentata dall'agp che ho passato quindi da 1.5v a 1.7v (e fidatevi che funge solo cosi', 4x e r/w fast off) e l'AI se ne va a farsi fottere ![]() Perche' se OC il mio process le prestazioni diminuiscono??? ![]() Thanks vartere ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
perchè se lasci in automatico downclocki la ram (che si setta a 3/2 o 5/4),
lascia perdere l'AI e usa l'oc su "manual" byez! p.s. in pcmark 2002 lo score sulla cpu dovrebbe aumentare almeno quello, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
a 215 perdi anche il pat... ti si attivano i 5:4 .
che ram hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse ha ragione il nostro amico. allora... in auto downcloccko la ram.... a che valore dovrei settarla? e cos'e' il pat? scusate, ma non sono molto pratico di OC. Saluti a tutti da bologna vartere
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
metti la voce vicinoall'fsb su ddr 400.
poi metti il vdimm(ddr refernce voltage ) su 2.85. che ram hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
due banchi da 516 in dual channel...
la marca mi sembra che sia samsung... cmq non dovrebbe essere una ram del caXX. Provo i settaggi che mi hai consigliato. Saluti da bulogna
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nn tanto del cax cmq nn sono ram da 220 cas 2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sinceramente non so cosa siano le ram da 220 cas 2!
cmq ho settato il voltaggio a 2.85. Il cpu bench mi da valori abbza piu altri in termini di velocita della ram e performances del cpu... ma sinceramente con bench grafici (aquamark, 3dmark 01-03) noto solo PEGGIORAMENTI. ![]() Riporto il mio 2.8 a valori standard... grazie a tutti ciao
![]() |
#9 |
Junior Member
|
spetta un secondo... vuoi vedere che sti dannati driver nuovi...
ho gli omega basati sugli ati 4.2... mentre i risultati li comparavo con quelli dei 3.9... ritesto tutto con i 3.9.. dannata ati, driver ogni settimana...e ancora non risolvono i miei problemi. saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.