Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 15:48   #1
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Fuji 5000

Che ne pensate di questa macchinetta?la ho trovata sui 350/400€

a me piacciono molto come estetica quelle fatte come lei, ossia con un po' di curve e un buon zoom ottico, provengo da una Nikon 995 dite che faccio un passo avanti o indietro?
nel secondo caso cosa potrei prendere in questa fascia di prezzo?diciamo sotto i 550€ circa..
Old 29-02-2004, 16:25   #2
mistercarnia
Member

Iscritto dal: Jun 2002
secondo me come rapporto qualità prezzo è imbattibile. Peccato che non abbia il doppio slot per le memorie come le sorelle maggiori s602 e s7000
mistercarnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 21:03   #3
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

A cosa serve il doppio slot?
Old 29-02-2004, 22:03   #4
mistercarnia
Member

soltanto che le xd picture che usa la s5000 a parità di dimensione costano molto di più delle compat flash che le altre fuji usano come altra scelta e sono ,per ora, molto meno diffuse
Old 29-02-2004, 22:41   #5
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da mistercarnia
soltanto che le xd picture che usa la s5000 a parità di dimensione costano molto di più delle compat flash che le altre fuji usano come altra scelta e sono ,per ora, molto meno diffuse
Perchè la 7000 va anche con le cf?
io ne ho un sacco di cf visto che ora uso una Nikon 995
Old 01-03-2004, 08:33   #6
mistercarnia
Member

la s7000 usa sia le cf che le xd, la s602 usa le cf e le samrt media.
La s7000 è migliore come sensore, perchè riesci ad ottenere un file da 12 milini di pixel (la s602 da 6 milioni), la s602 però è nettamente migliore come ottiche. Vedrai infatti che se fai una piccola ricerca i prezzi delle due nonostante la differenza dei sensori si equivalgono. Certo è che la s5000 costa sensibilmente meno delle altre due. Per me il limite più grosso della s7000 e della s5000 è l'apertura di diaframma limitato solo fino a f8. Però la s5000 per quello che offre costa veramente poco. Io ho una s602.
Old 01-03-2004, 14:53   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io l'ho comprata da poco e devo dire che mi trovo veramente bene anche se non ho ancora avuto l'occasione di testarla per benino (l'ho usata solo in casa... )
è leggera, maneggevole con un'ottima impugnatura, le foto sono di qualità molto buona fino ai 3 mp. secondo me, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile!
io ho pagato qui 450 euro la macchina + memoria da 128 mb + caricabatterie (da rete normale + adattatore da auto) + 4 batterie stilo da 2300 mha...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:52   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
la s7000 usa sia le cf che le xd, la s602 usa le cf e le samrt media.
La s7000 è migliore come sensore, perchè riesci ad ottenere un file da 12 milini di pixel (la s602 da 6 milioni), la s602 però è nettamente migliore come ottiche. Vedrai infatti che se fai una piccola ricerca i prezzi delle due nonostante la differenza dei sensori si equivalgono. Certo è che la s5000 costa sensibilmente meno delle altre due. Per me il limite più grosso della s7000 e della s5000 è l'apertura di diaframma limitato solo fino a f8. Però la s5000 per quello che offre costa veramente poco. Io ho una s602.

Calcola che la S7000 sta +/- alla pari di Nikon 5700 e di Minolta A1, e mi sembra che tutte abbiano il diaframma impostabile min. f/8

Corriggitemi poi se sbaglio!!!

CIao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 16:53   #9
mistercarnia
Member

certo, la nikon f9 mi sembra, ma la s602 ha f11 e credo sia meglio l'f11 che non i 12 milioni di pixel
Old 01-03-2004, 18:39   #10
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Uhm..quindi me la state un po' rivalutando questa macchina, le prime impressioni che ho sentito sulla 5000 erano quasi tutte negative...
Old 01-03-2004, 19:10   #11
mistercarnia
Member

trovami un'altra macchina con quelle caratteristiche a quel prezzo!?!?!?!
Old 01-03-2004, 19:12   #12
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
trovami un'altra macchina con quelle caratteristiche a quel prezzo!?!?!?!
Non devi dirlo a me..
Old 11-03-2004, 08:35   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
correggetemi se sbaglio, ma vedendo le foto dimostrative in rete, non mi è sembrato che la s5000 abbia degli ottimi colori, sono un rosei..Anche la s3000 è così. Nettamente meglio la s7000.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:12   #14
mistercarnia
Member

le ottiche della s5000 e della s7000 sono uguali, dubito quindi che possa esserci una gran differenza
Old 11-03-2004, 13:32   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

magari forse è il ccd, in effetti ho esagerato nel dire nettamente meglio. Abbastanza meglio, però mi chiedo il fatto che i colori sono così è un pregio o un difetto? Non intendendomene chiedo a voi
Old 11-03-2004, 13:41   #16
mistercarnia
Member

solitamente ogni macchina fotografica ha delle sue proprie caratteristiche che devono essere capite e sfruttate con l'uso. Se la s5000 ha quel difetto, quando io faccio la foto ne terrò conto nell'esposizione. La mia s602 per esempio tende ad essere un pò meno luminosa di quello che dice l'esposimetro quindi devo scattare con una leggera sovraesposizione. In più, solitamente, queste macchine, anche quelle non digitali, più sofisticate sono e meno funzionano bene con le impostazioni in automatico, e comunque una dominante di colore si elimina tranquillamente con un qualunque programma di fotoritocco
Old 11-03-2004, 14:01   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
solitamente ogni macchina fotografica ha delle sue proprie caratteristiche che devono essere capite e sfruttate con l'uso. Se la s5000 ha quel difetto, quando io faccio la foto ne terrò conto nell'esposizione. La mia s602 per esempio tende ad essere un pò meno luminosa di quello che dice l'esposimetro quindi devo scattare con una leggera sovraesposizione. In più, solitamente, queste macchine, anche quelle non digitali, più sofisticate sono e meno funzionano bene con le impostazioni in automatico, e comunque una dominante di colore si elimina tranquillamente con un qualunque programma di fotoritocco
ah giusto hai perfettamente ragione, ma il fatto che le immagini della s5000 siano un po' meno nitide dell'a70 è a causa dell'ottica con uno zoom così elevato?
Old 11-03-2004, 14:19   #18
mistercarnia
Member

sicuramente si. Questo perchè con lo zoom massimo e con i diaframmi tutto aperto o tutto chiuso la qualità, se le ottiche non sono eccezionali(e non lo sono, ma non lo sono in quasi nessuna macchina di quella fascia di prezzo) decade un pò
Old 11-03-2004, 15:09   #19
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ma non potrebbe essere dovuto al coefficiente moltiplicativo solo digitale? quindi se si usa lo zoom ottico + digitale e non il solo ottico?
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:06   #20
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

però questa cosa la noto anche nelle foto senza zoom e nel macro.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian