|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Problemissimo.. il pc mi fa un count down e si spegne!!
Allora ragazzi!!
Installo sul pc di mio cugino.. windows xp.. Scarico i driver Del modem ISDN per xp.. li installo.. mi collego.. e all'apparenza tutto ok... poi dopo pochi minuti di navigazione.. ![]() ![]() Mi dà un errore e mi dice che ho 60 secondi per salvare i dati perchè il pc verrà riavviato ![]() ![]() Pensavo: Sherza ![]() é mai capitato a qualcuno??? L'errore è: nt authority /SYstem il servizio rpc è terminato in modo imprevisto.. AIUTATEMI
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
... il modem è un asuscom isdn...
e sul 98 non dava questo problema!!..
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Mi pare sia dovuto al virus MSblast.
Era uscito l'altra estate e aveva colpito moltissimi. C'è una patch apposta in windowsupdate e una procedura della symantec da seguire per eliminarlo. Devi scaricare dal sito del norton il fixblast. Era capitato anche a me, ma con questi 2 patch si risolve subito. Guarda anche qui: http://home.datacomm.ch/winzozz/blaster.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OH CAZZO.. ho letto il link .. è lo stesso errore che dà a me!!!
DOmani provo e ti faccio sapere.. GRAZIE ![]() (non ci andavo all'idea che fosse un virus!!)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a tenere i sistemi operativi non aggiornati è facile prendere qualche worm.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Imposta anche il firewall della connessione internet di Xp, che non serve tranne a nulla, se non a bloccare blaster...
![]() Ah, antivirus nulla su quel computer? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Problemissimo.. il pc mi fa un count down e si spegne!!
Quote:
Sì, è sicuramente msblast. Le patch mettono tutto a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
io ormai quando formatto neanche ci vado su internet....vado direttamente al winupdate....altrimenti....ho 15 minuti di connessione e blast mi viene a trovare...inesorabilmente tutte le volte!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
basta attivare un qualsiasi firewall e il blaster non te lo becchi
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
E' senza ombra di dubbio il virus BLASTER!!!
Scarica il "FIXBLASETR" dal sito della symantech, dal pc di un tuo amico, o se riesci dalla modalità provvisoria del pc in questione (modalità provv con supporto di rete)! Fatto questo, dal sito della microsoft scaricati la patch per blaster (se non erro è la kb 823980 ...ma fa la ricerca per blaster, è + sicuro)! Scaricati entrambi, avvia il pc in modalità provvisoria, installa prima la patch, poi avvia il fix blaster; successivamente digita su esegui: regedit, poi vai su hkey_local_machine poi su software poi su microsoft poi su windows poi su current_version qui quarda nel riquadro di sx se vi sono voci del tipo "blaster con qualcosa" se si, rimuovile! Terminato tutto ciò, nella stessa directori in cui hai salvato il fixblaster, (ammesso ke l'abbia già avviato),troverai un file to testo con dei file trovati infetti e quindi eliminati, tu fa una ricerca in windows di tali file e se li trovi ancora...eliminali! A questo punto il pc è salvo, riavvia in modalità normale... e non dovresti più aver problemi...in caso contrario... fammi sapere ed esaminiamo! ![]()
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.