|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Strano problema
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo e non so neanche se scrivo al posto giusto.
Volevo sentire un vostro parere su un problema che mi è capitato e a cui non riesco a dare spiegazione : sul mio pc con winXp SP1 ho il seguente problema: Non vede + l'unità DVD, e in Gestione periferiche sul lettore c'è il punto esclamativo giallo come se avesse perso il driver. Ho provato a disinstallare e poi ad installare ma niente. Anche in mod. Provvisoria il problema permane. Però il lettore funziona (carica i cd in avvio prima di eseguire Windows). Cosa può essere successo? e volendo evitare di formattare, come posso fare? Grazie x l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai detto di aver disinstallato il cd-rom? o il controller? prova a disinstallare anche i controller ide..
prova poi ad aggioranre i driver della sk mamma.. (viaarena x via ect..)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho disinstallato tutto, E' un portatile che in 4 mesi di vita ha funzionato perfettamente.
Non ho installato niente e non capisco cosa può essere successo. Per i driver, essendo un portatile, non riesco ad installare quelli del produttore (con i recovery cd non ci ho mai capito niente). Grazie cmq, sei stato gentilissimo a rispondermi cosi celermente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla nella gestione perifieriche.. nelle porte usb.. (lo so che sembra strano..) ma se x esempio vedi scritto via.. o sis.. vuol dire che tu hai un chipset sis o via...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il chipset è il VIA..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.