|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
DOMANDA FORSE STUPIDA...SKY SI PUO' VEDERE COL DIGITALE TERRESTRE ?
La domanda è quella del tittolo....perchè ho visto che in dviersi negozi vendono i decoder per il digitale terrestre che legge smart card...io me ne intendo praticamente nulla....Illuminatemi. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Che io sappia Sky non si vede col digitale terrestre.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sky è sul satellite
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
e il digi nn usa il sat?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
un pò di chiarezza...... esistono due metodi di trasmissione: digitale e analogico ed esistono due vie di trasmissione: satellite e terrestre
SKY manda via satellite in digitale Le TV terrestri per ora sono ina analogico ma presto o tardi cominceranno a trasmettere in Digitale.... questo non vuol dire che sky sarà sul teresstre ma solo che i normali canali terrestri (e forse qualcuno di + grazie al risparmio di frequenza permesso dal digitale) trasmetteranno in modo diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Partiamo dal presupposto che la parabola usa una frequenza di ricezione mentre le antenne domestiche, usate per il digitale terrestre, usano un' altra frequenza. Quindi il ricevitore satellitare si aspetta un segnale mentre il ricevitore terrestre un altro.......non si possomo mischiare a meno che non sono fatti appositamente.
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Col digitale terrestre ad oggi puoi vedere questi canali:
MUX Rai Rai Sport Sat Rai Notizie 24 Rai Edu 1 Rai Utile Rai Doc Radio 1 Radio 2 Radio 3 FD Auditorium MUX La7 La 7 (con applicazioni MhP) Mtv Italia (con applicazioni MhP) In Tv - Tele Pace AM RTG (attivazione 27.02.04; schermo nero e dunque nessuna trasmissione) MUX D-Free (include programmi Mediaset) C5 DTT (con applicazioni MhP dal 29.01.04) I1 DTT (con applicazioni MhP dal 30.01.04) LCI La Chaine Info (ha sostituito in data 30.01.04 pomeriggio la test card dinamica) Sport Italia (ha sostituito in data 30.01.04 pomeriggio la test card dinamica; audio stereo da 23.02.04) Test (attivato 12.02.04, schermo nero e audio di Sport Italia) MUX con programmi Mediaset C5 DTT (con applicazioni MhP dal 29.01.04) I1 DTT (con applicazioni MhP dal 30.01.04) LCI La Chaine Info (ha sostituito in data 30.01.04 pomeriggio la test card dinamica) Sport Italia (ha sostituito in data 30.01.04 pomeriggio la test card dinamica; audio stereo da 23.02.04*) Test (attivato 12.02.04, schermo nero e audio di Sport Italia; segnale da 23.02.04* non più sintonizzabile) MUX Mediaset R4 DTT (con applicazioni MhP) 24 Ore tv Class News Coming Soon Television Bbc World Vj Tv Fonte: http://www.daxmedia.net/losservatori...restreoggi.htm
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
L'unico modo per vedere sky via cavo e' Fastweb
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.