|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Domanda costruzione circuito elettronico
Ciao!
Premetto che ho sempre studiato l'elettronica sui libri e non ho mai fatto nulla di pratico... Ho comprato un kit per la costruzione di un avvisatore di boccata. Il kit comprende i transistor, le resistenze e tutto quello che serve..il problema è che non so cosa usare per saldare i vari componenti alla "piastra"(quella classica verde su cui sono già tracciati i circuiti)...Immagino che serva un saldatore, ma ti che tipo?Che prezzi hanno? Qualcuno può darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma prendi quello che costa meno che va bene.
Dovresti cavartela con 7/8 € Non dimenticarti un rotolino di stagno, ovviamente! Meglio procurarti anche un barattolino di pasta disossidante. Ah, una cosa: sei convinto di risparmiare comprando quei kit? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Dai un'occhiata alla mia firma, sto pubblicando una guida per principianti
(Nel forum -> sezione guide!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...prendi anche una piastrina mille fori e un po' di resistenze/condensatori così fai un po' di pratica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...OT Matro dove hai studiato elettronica? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'elettronica è una passione e per questo cerco di applicarmi, magari sbaglierò molte cose ma almeno posso dire "ci ho provato"! (o "io c'ero" Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...ottima scuola....l'ho fatta anch'io....se ti piace l'elettronica non scegliere informatica che è una cazzata...piuttosto cerca di continuare con la sez TB con Consolaro e Mitrotta |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di che annata sei? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
....guarda che con elettronica fai anche programmazione...l'indirizzo informatico è abbastanza sempliciotto...cmq vedi tu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.