|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11987.html
iiyama annuncia un nuovo monitor LCD TFT da 17" con sintonizzatore TV incorporato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma da qui a ... 2006
come mai ancora producono TV (in generale) con il sintonizzatore analogico? Io sono perchè rimanga il vecchio sistema e non per il digitale terrestre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mica esiste solo l'italia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non solo Italia
Sono d'accordo, ma il sistema PAL credo che indichi anche un mercato molto specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: ma da qui a ... 2006
Quote:
...anke io ero xla TV in bianco e nero e per l'abaco... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Il Pal è usato in moltissimi stati europei. Da altre parti invece viene usato una variante a 60Hz, quindi l'area è piuttosto importante.
Il dvb-t in Italia è ancora prematuro, ma in molti altri paesi funziona gia molto bene. ..a me questi Iiama piacciono veramente tanto, sia esteticamente che qualitativamente.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
PAL vs TVD
Esimio angeloi non sono contrario all TV digitale terrestre .. e non aggiungo altro. Scusate per la deviazione non inerente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
?pke.. (la prima) ?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
x cps136
Vuoi veramente una risposta? Sicuro?
Beh, per adesso in Europa la TV é ancora prevalentemente analogica, quindi un prodotto che viene venduto adesso, DEVE avere il sintonizzatore analogico, per non chiudersi un mercato ancora enorme. Presto arriva il DVB-T? Beh, esistono i decoder per questo. Un televisore analogico comperato adesso, potrá finire la sua esistenza con un decoder DVB-T, mentre un televisore con solo un sintonizzatore digitale adesso non avrebbe senso. Che poi tu proponga il doppio sintonizzatore, beh, questione di punti di vista. I costi salgono e l'utilitá é incerta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
x Colin
Grazie per l'analisi, in effetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
A me sembra strano invece che un monitor così moderno (i 16ms di risposta sono una cosa recente, se sono veritieri) venga garantito secondo le norme TCO95!
Io 3 anni fà ho acquistato un Samsung 151D TCO99... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tanto il digitale terrestre in ita è una fregatura immensa....niente canali digitali ma solo piu canali analogici con conseguente piu pubblicita e basta.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
L'estetica del display è molto carina (anche perchè a me piacciono molto questi monitor dalle cornici sottili e dalle lunghe linee tese, insomma molto high-tech), dalla foto non mi piace molto la base che secondo me non si integra molto con le linee diritte e l'aspetto spigoloso del monitor; magari dal vivo sta bene ed è la foto a distorcere e ad appiattire il tutto.
Non è che tale display risponda solamente alle specifiche TCO'95 per mantenere bassi i prezzi di vendita, dato che specifiche più nuove impongono restrizioni e quindi controlli maggiori (e costi di produzione più alti)? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A proposito... quanto costa?
Mi sembra un bel prodotto, ma 140/120° mi sembrano pochini... soprattutto per la TV. Adesso molti monitor hanno più di 170° da tutti i lati... E poi è regolabile in altezza? Ultimo appunto.... 1,5 Watt possono andare bene per i suoni di sistema, ma per vedere la TV mi sembrano proprio pochini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il decoder esterno però ti permette di vedere un solo canale alla volta (quindi non puoi registrare un canale mentre ne vedi un'altro), inoltre funziona su un tv solo a meno che non ti fai un'impianto che porti il segnale decodificato anche nelle altre stanze.
Quindi o si compra un decoder esterno per ogni apparecchio o ci si abitua a comprare tv e video con decoder integrati. Un'altra cosa che mi sta molto antipatica del digitale terrestre è che l'emittente può impostare una protezione dalla copia e quindi potrà decidere di non permettere la videoregistrazione, un po' come i contenuti in internet streaming protetti. Peccato che quando fanno tutta la pubblicità queste cose non le dicano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
16ms di tempo di risposta mi paiono un po altini
La Neovo è un po che commercializza monitor con tempi di risposta 15/5ms... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vorrei anche far notare che Dvb-t va considerato come il decoder di sky tanto per interderci!!
Quindi riesce a codificicare solo un segnale alla volta.... quindi se ogniuno di noi vorrebbe vedere la tv in casa su + televisori dovrebbe comprarsi tanti decoder digitali per numero tv.... e questo mi sembra un fesseria...... a meno che nn metti tutto in broadcast... ma è un altra cosa!! ehhh :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
a che serve avere l'ultima novità multimediale se non si possiede l'uso della lingua italiana? benvenuti nell'epoca dell'ignoranza multimediale e degli strafalcioni a banda larga. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Udine
|
si non ha delle specifiche eccezzionali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.