Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 08:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11958.html

La compagnia annuncia una nuova tecnologia che permette di estendere la durata della vita delle proprie schede madri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:03   #2
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Componenti di elevata qualità, in particolar modo condensatori, per scongiurare pericoli di esplosione, espansione o rottura. ABIT utilizza solamente condensatori Rubycon e Chemi-con.

Come dire mica siamo come asus, i cui condensatorisi deformano.
Old 08-03-2004, 09:11   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Il problema dei condensatori non lo ha solo la Asus ma tutti!A me hanno cambiato la centralina dell'AirBag per un "possibile problema hai condensatori"!!!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:14   #4
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un altro buon motivo per scegliere Abit....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:21   #5
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Ottimo

Da possessore di una ABIT NF7-S 2.0 posso dire che sono MoBo eccezionali. Ho anche visto molte IC7, e adesso, a chi vuole una motherboard "di lusso" io consiglio ABIT, forse non avranno tutti gli accessori di ASUS, che nelle versioni DeLuxe ci riempie di usb, firewire e cavetti vari, ma ultimamente lascia un po' a desiderare per quanto riguarda la scelta dei componenti.
Beninteso che io non intendo sparare su ASUS, assemblo PC e vendo HW da 4 anni, e ASUS non ha mai fatto una piega. Solo adesso si è lasciata un po' andare nel settore Motherboard.
Inoltre Molti UTENTI FINALI si lasciano "abbindolare" dalla dotazione accessoria, lasciando in secondo piano le vere caratteristiche di una mainboard: Stabilità, Velocità, Supporto.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:33   #6
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
KV-7

Mi auguro che la qualità non sia equiparabile alla KV-7: ne ho cambiate a camionate, e tutte in garanzia. Chi il controller RAM, chi il SATA e chi l'ATA...
Io ho sempre avuto Abit, ma dati gli ultimi problemi per me ho preso una GigaByte 7n400 Pro2 rev.2.
CiauZzZzZzZz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:08   #7
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
L'ultima Asus che abbia preso è stata una P2B, da allora sempre Abit.
Non ha paragone in quanto a qualità della realizzazione.
E di asus ne ho montate...
In effetti non capisco perchè Asus abbia maggior fama di Abit, se fosse solo per il mercato OEM gli smanettoni non se ne importerebbero, invece...
Boh, comunque i paragoni non reggono, semplicemente Abit è al limite della perfezione quanto a realizzazione di sk madri.

Ultima modifica di erupter : 08-03-2004 alle 10:11.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:30   #8
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Penso che come realizzazione le migliori siano come sempre le Intel,ovviamente non sono per smanettoni ma io ne ho un paio che funzionano da anni 7 giorni su 7,senza mai un problema,una terza che avevo (la prima scheda madre a 100mhz della intel con il 440bx)è stata mezza fusa da un fulmine che mi è entrato dal cavop di rete,a parte un PCI che è bruciato funziona ancora!!!
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:41   #9
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
--QUOTE--
Per aiutare gli utenti nell'individuazione di componenti e prodotti che non hanno problemi nell'utilizzo con schede madri ABIT, la compagnia ha sviluppato l'ABIT Approved Program. Dopo che l'hardware selezionato ha passato i test di compatibilità
-- --
Questa sembra quasi una dichiarazione di incompatibilità fra una parte di hardware/periferiche e le schede madri Abit... si è forse a conoscenza di qualcosa di ciò?
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:56   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
posso dire che mi sembra l'ennasimo modo per fregare soldi all'utente?

Abit Approved Program... significa che le altre schede non funzionano perfettamente, quindi sono difettose? che serietà mi dà un'azienda del genere?
lungi da me dire che le abit fanno schifo, ecc ecc... però se un'azienda si comporta così qualche dubbio mi viene...

detta in altre parole: quando compro un componente ESIGO che funzioni perfettamente, punto.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:17   #11
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Forse potranno anche rimetterci sulle vendite a breve termine, ma ci guadagneranno in pubblicità. Non esiste solo il mercato del nuovo, e vedere pc più vecchi saldamente in mano a un'impresa che batte in longevità le altre non può che far bene all'impresa stessa, mentre metterà sotto cattiva luce le altre...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:17   #12
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Tsk Tsk!!!

Nell'ultimo anno Abit , oltre che essersi posta in maniera diversa per via della pubblicità , ha compiuto notevoli miglioramenti ed ha saputo incontrare il favore della critica e degli utenti smanettoni-ultraGamers ..... Imho di umile assemblatore dal 1984 di mobo ne ho maneggiate parecchie è mi sono fatto una idea molto personale sui pregi e difetti delle marche di mobo ......

A) se cercate la stabilità operativa senza compromessi , un gradino sopra tutti i costruttori , svettano Gigabyte & Intel

B) Overclock senza limiti sono le doti di Abit e Epox

C) Prestazioni sempre e comunque , a volte tralasciando la qualità dei componenti , è il pregio di ASUS

C) Feature e gadget vari sono la specializzazione di Albatron e Chaintech !!!

D) Buone prestazioni coniugate a buona stabilità operativa hanno come miglior esponente MSI (tenendo in considerazione Prezzo/prestazioni)

Ogni marca ha i suoi difetti e le sue mobo riuscite male , ma a grandi linee sono migliorate tutte nell'ultimo anno grazie alla concorrenza spietata che in questo campo aumenta di ora in ora!!!

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:27   #13
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
La Ferrari delle schede madri. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:42   #14
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Ho dimenticato la DFI (lan party) che sta delineandosi come Marca per gli appasionati di modding !!!

(e sta diventando molto richiesta , grazie alla nicchia di mercato che ha saputo ritagliarsi !!)

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:50   #15
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PeK
posso dire che mi sembra l'ennasimo modo per fregare soldi all'utente?

Abit Approved Program... significa che le altre schede non funzionano perfettamente, quindi sono difettose? che serietà mi dà un'azienda del genere?
lungi da me dire che le abit fanno schifo, ecc ecc... però se un'azienda si comporta così qualche dubbio mi viene...

detta in altre parole: quando compro un componente ESIGO che funzioni perfettamente, punto.
Credo che sia come il discorso delle ram.....se scegli questo pezzo approvato da abit sei sicuro che non avrai problemi tra pezzo scelto e scheda madre....tutto qui.
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 14:31   #16
skynetman
Member

L'Avatar di skynetman

Iscritto dal: Sep 2001
Bhe io ho una Abit KT-133A che ho aggiornato da un Duron 800 ad un Athlon XP 2000+ stabile come una roccia (con l'ultimo bios disponibile).
Quante altre schede con quel chipset potevano montare l'Athlon XP? Con che stabilità?
Meditate....
skynetman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 15:33   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
bella iniziativa quella della ABIT ma non c'è cenno al test su gli integrati che montano sulla scheda (come l'integrato audio ac'97)...ho una ic7 della abit (ottima scheda cmq) e sono sono stato costretto a cambiare l'audio integrato con una terratec space (bellissima...) a causa dei continui scoppiettii e disturbi della scheda audio (anche muovendo il mouse).... perchè montano l'audio integrato se non funziona in modo decente (forse perchè a loro costa 2-3 dollari al pezzo e così si possono fregiare di questa feature)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 16:48   #18
maranza7
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
X Skynetman

E' risaputo che il chipset kt133a supporta gli athlon xp!!!, non è una novità!
Anche io ce lo avevo, con un xp 1700, e potevo andare sino al 2100, (poi anche di più con la revisione del bios, ma mi sono preso una NF7-S !!!!).
Ah, la mia precedente mobo era una chaintech.
maranza7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 21:23   #19
chimichele
Senior Member

Città: Gallarate
Mi e' sembrato di leggere qualche commento mirato solo a far polemica...

Che Abit utilizzi o meno componenti di qualita' superiore la notizia afferma che Abit utilizzera' standard qualitativi di alto livello testando pesantemente il funzionamento dei suoi prodotti. Insieme a questo fara' dei test anche su altri prodotti che dovranno "interagire" con i suoi facendo una lista di quelli che mantengono standard ad alto livello come quelli di Abit stessa garantendo il massimo... non c'e' scritto che fara' un elenco di prodotti compatibili e che gli altri non funzioneranno (cosa comunque che fanno in molti e che non sarebbe comunque negativa, almeno si evitano scelte sbagliate).

Uno avra' la possibilita' di scegliere tra prodotti certificati come ottimi (sempre secondo la notizia) e di pari levello del prodotto Abit posseduto oppure prendere il prodotto che ha sempre preso sapendo che potrebbe non dare il massimo cosi' come gia succede sia per abit che per tutti gli altri prodotti che di tanto in tanto mostrano delle incompatibilita'.
Se poi ci sono produttori che fanno prodotti scadenti non e' che abit debba assumersi la responsabilita' per problemi o prestazioni non eccellenti, proprio come succede oggi con le incompatibilita' che sempre piu' spesso si presentano (soprattutto tra MB e ram).

Un fatto intelligente dal punto di vista di abit e' che facendo questa si lavano le mani da problemi o incompatibilita' cosi' che uno subito esclude (a torto o a ragione) che il problema derivi dal prodotto abit.

Ripeto... non do' per scontato che in effetti i prodotti abit siano di qualita' superiore (ache se come esperienza personale non posso certo lamentarmi) ma non vedo come questa notizia debba diventare una cosa negativa che fa abit come si legge in qualche messaggio. O si dubita della veridicita' (legittimo, meglio se con degli elementi) ma se si vuole crederci o almeno lasciargli il beneficio del dubbio allora riesco solo a vederla positiva... sono troppo Polianna?!? ;-)
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:14   #20
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maranza7
X Skynetman

E' risaputo che il chipset kt133a supporta gli athlon xp!!!, non è una novità!
Anche io ce lo avevo, con un xp 1700, e potevo andare sino al 2100, (poi anche di più con la revisione del bios, ma mi sono preso una NF7-S !!!!).
Ah, la mia precedente mobo era una chaintech.
Ufficialmente solo dalla rev 1.3

Cmq che mi dici della KT7 (bus@100) che mi sta facendo girare allegramente un xp2400+ (20x100)?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian