|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sdram 256Mb 133 aiuto!
Ciao a tutti
Quest'oggi ho acquistato una memoria sdram 256Mb 133Mhz. Premetto di avere già montata nel pc una sdram 128Mb 133.... Quando però ho acceso il comp, mi sono accorto che "vede" solamente 130Mb c.a (LA META'!) , sia affiancata alla preesistente che da sola. C'è modo di poter "recuperare" facilmente oppure mi devo rassegnare al mancato upgrade? Grazie x la pazienza :-) -Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ah, dovrebbe essere una DOUBLE SIDE...
Scusa te, sono novizio :-) -ALEX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se ci dici con esattezza la mobo o il chipset e se le ram sono double o single side (i banchi di ram sono da tutti e due i lati o solo da uno?)
Anche il processore è importante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Ho avuto un problemino simile in ufficio su un P3 600 (Asus p3bf).
Montato un modulo da 256 mb ne vedeva solo 128.... Andando poi a leggere (Chiaramente ....dopo....) sul manuale della mb abbiamo scoperto che la mb stessa accettava moduli da 256 mb solo se a doppia faccia...... In effetti il modulo montato aveva i chip solo da una parte.... fortuna che il fornitore aveva anche moduli doppia faccia e ce l'ha cambiato subito... Prova a controllare sul manualetto della mb.....se ce l'hai ancora... Bye
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a tutti x la comprensione :-)
Dopo varie prove ho potuto concludere che il mio computer nn vede le sdram double side (si dice così?) Ho risolto il problema in qs modo: semplicemente l'ho scambiata con una sdram single side di un altro computer (fortunatamente quest'ultimo legge anche le double!) e ho messo quest'ultima sul mio. Risultato: 256Mb aggiunti agli esistenti :-) Ciao! -Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.