|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Archivio Blocchi Autocad ed Tools
Ciao a tutti!!!!
Dato che trovare blocchi in dwg è un problema un pò diffuso tra tutti quelli che disegnano cad, pensavo avevate voglia di collaborare alla creazione di un archivio, che spazia dalle figure in 2d delle persone, ai blocchi in 3d dei cessi, arrivando anche magari ad inserire particolari costruttivi già pronti... ![]() Non ho studiato la fattibilità dell'idea perchè non avevo voglia, però magari... io ho un pò di spazio web, potrei uppare la qualcosa e mettere un link qui.. Ma tutto questo se avete voglia di portare avanti con me questo progetto... Accetto tutto, dai consigli agli insulti ![]() ![]() Ah un'altra cosa, mi ricordo che c'era un programmino semplice semplice che lo si usava insieme ad Acad 2000 che grazie ad un'interfaccia semplice, riuscivi ad inserire i blocchi dove volevi sul disegno, come si chiamava?? Ci sono altre utility che potrebbero essere utili da usare?? ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho fatto un piccolo corso di AutoCAD a scuola, e mi ricordo che all' ultima lezione il professore ci aveva fatto vedere un programma per inserire oggetti "gia' pronti". Si chiama AddCad, forse e' quello che stavi cercando. Si aggiungeva tra i menu di AutoCAD, e se ad esempio avevo bisogno di una scala dovevo solo impostare larghezza lunghezza altezza e numero di scalini e poi faceva tutto lui (compreso corrimano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Ciaoooooooo!!!
![]() io ci sto a darti una mano!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
CIIAAAOOOO!!!!
Bene Bene Bene.... Adesso mi organizzo un pochino... Cercherò di mettere on line blocchi che ho trovato in giro, che ho a casa, in modo che non bisogna andare a destra o a sinistra per cercare qualcosa... Dammi un pò di tempo per organizzarmi e poi parte tutta la giostra.. ![]() ![]() Ciauz!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok! fammi sapere!
![]() che a blocchi sono "ben fornito" ...... ne ho che arrivano anche a 2mb!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
Blocchi autocad
anche io sarei interessato a collaborare..
fatemi sapere.. ciaoooo ![]()
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Tempo permettendo mi accodo anchio a bello cuore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
qualcosina (poco) ce la dovrei avere anche io
fatemi un fischio quando siete pronti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
forza!!! che viene fuori qualcosa di carino!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
Quote:
addcad è un applicativo per autocad, dopo installato questo prog su autocad vengono aggiunti 3 o 4 menù con le nuove funzioni di disegno parametrico. In pratica è un po' come prendere l'architectural desktop che è autocad con in + le funzioni parametriche orientate all'architettura. PS per i blocchi la cosa potrebbe interessare ancheme..... ora mi metto a ricercare il materiale che ho.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ci sto anch'io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.